GP Imola, Sprint Race: streaming gratis e diretta tv, dove vederla

Il campionato del Mondo di Formula 1 fa tappa in Italia per il GP di Imola, con la novità della prima Sprint Race stagionale: tutte le informazioni su dove vederla in tv

Un grande sabato per la Formula 1. Il GP di Imola di domani promette spettacolo, anche grazie alla novità Sprint Race: la prima “mini gara” stagionale per determinare la griglia di partenza.

GP Imola, streaming gratis e diretta tv: dove vedere la Sprint Race
GP Imola, streaming gratis e diretta tv: dove vedere la Sprint Race (Ansa)

Si tratta di una delle tre previste in calendario, e come sempre aggiungerà spettacolo e imprevedibilità in un week end che nel venerdì di prove libere ha già riservato qualche sorpresa. Il gran ritorno di Imola con il pubblico a riempire ogni angolo degli spalti e del prato, riporterà l’atmosfera a quella di un tempo. La corsa sprint promette un sabato divertente e ricco di emozioni, con un occhio al meteo per capire quanto e se si farà sentire il fatto pioggia. Nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna sono arrivate le prime indicazioni su quello che i tifosi possono aspettarsi in vista della Sprint Race della gara. Venerdì la pole conquistata da Max Verstappen su Red Bull, che nel Q3 ha superato Charles Leclerc sulla sua Ferrari.

Gp Imola, tutto pronto per la prima Sprint Race stagionale: dove vederla

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

La prossima battaglia sarà nella corsa sprint: la mini gara dura solo 100 km, con 8 punti riservati al vincitore (si assegnano a scalare fino al singolo punto dell’ottavo posto) e ovviamente la pole position nella griglia di partenza della corsa di domenica. Il primo posto in gara riserverà 25 punti. Nella Sprint in seconda fila oggi partiranno Lando Norris (McLaren), davanti a Kevin Magnussen (Haas). Chance anche per Fernando Alonso (Alpine), davanti a Ricciardo (McLaren).

Purtroppo solo un decimo posto per il fresco di rinnovo con la Ferrari, Carlos Sainz. Penalizzato da un testacoda in Q2. La Sprint Race sarà visibile anche in chiaro, diretta su TV8 (canale 8 del telecomando), ma pure in streaming gratis su tv8.it. Ovviamente la Sprint Race sarà visibile anche su Sky Sport Formula 1, per gli abbonati: così come in streaming su Sky Now per i clienti della tv satellitare e del servizio streaming Now.

Il programma

Sabato 23 aprile

SPRINT RACE ore 16:30 – 17:30 (diretta su Sky Sport Formula 1, diretta TV 8 e in streaming su Now e Sky Go e su tv8.it)

Domenica 24 aprile

GARA ore 15:00 (diretta su Sky Sport Formula 1, diretta TV 8 e in streaming su Now e Sky Go).

Impostazioni privacy