Amadea, lo Yacht extralusso: un dettaglio insolito a bordo, il prezzo è stellare

Amadea è uno degli yacht più lunghi al mondo: lusso estremo e arte fanno lievitare il prezzo, il valore è stellare

Nella classifica degli yacht più grandi e lussuosi al mondo non primeggia, ma sicuramente non sta negli ultimi posti. Del resto come potrebbe se è lungo 107 metri ed ha una larghezza di 18 metri.

Yacht in mare
Yacht in mare © LaPresse

Si parla di Amadea, megayacht firmato Lurssen e consegnato al proprietario nel 2017. Una imbarcazione che può vantare un progetto firmato da Espen Oeino con diversi artisti del design che hanno collaborato alla sua realizzazione. E’ stato, infatti, François Zuretti, noto interior Architect, a firmare gli interni: sue le nuvole di Michelangelo che vanno a caratterizzare il soffitto al di sopra del tavolo da pranzo. A collaborare nella realizzazione degli interni anche l’artista olandese Willem Lenssinck.

Ovviamente all’insegna del comfort le zone dedicate agli ospiti che potranno godere anche di una meravigliosa vista mare. Panorama ma anche optional all’insegna dell’arte: sul ponte principale, ad esempio, trova spazio un pianoforte a coda Pleyel che vanta anche delle decorazioni a mano.

Amadea, lo yacht da trecento milioni di dollari

A bordo di Amadea si può usufruire di tutte le comodità che ci si immagina in imbarcazioni di questo genere. Ecco allora un bagno con vasca decorata sul ponte del proprietario, un salone di bellezza e ovviamente una palestra. Immancabile anche l’area atterraggio. Diciotto le persone che possono essere ospitate a bordo con lo yacht che ha un equipaggio di 36 persone.

Inutile o quasi parlare della grande piscina in cui gli ospiti potranno rilassarsi, così come della jacuzzi che pure è presente a bordo. Poi un dettaglio unico ovvero un giardino d’inverno presente sul ponte sole ma anche una insolita sala conferenze presente sul ponte inferiore. Uno yacht da 107 metri capace di arrivare ad una velocità massima di 20 nodi e tenere una velocità di crociera di 14 nodi.

Il tutto ovviamente ha un prezzo stellare: si parla di oltre trecento milioni di dollari. Il proprietario? Attualmente è in corso una disputa legale alle isole Figi in quanto la proprietà di Amadea sarebbe fatta risalire al miliardario russo Suleiman Kerimov. Una tesi alla quale i legali dell’agenzia che ha in gestione il panfilo si stanno opponendo.

Impostazioni privacy