Una+Porsche+abbandonata+da+anni%3A+il+ritrovamento+in+un+luogo+insospettabile
automotorinewsit
/2022/04/27/porsche-abbandonata-anni-luogo-insospettabile/amp/
Auto

Una Porsche abbandonata da anni: il ritrovamento in un luogo insospettabile

Una Porsche ritrovata, insieme ad altre vetture, in un fienile dopo dieci anni di inutilizzo: un dettaglio la rende iconica

Utilitarie, supercar, veri e propri bolidi. La serie di abbandoni di auto continua a sorprendere con nuovi ritrovamenti che lasciano a bocca aperta. Negli ultimi mesi se ne sono visti davvero di tutti i colori, perfino vetture dal valore che supera il milione di euro.

Logo Porsche © LaPresse

Non è questo il caso del tesoro scovato nel Regno Unito dai ragazzi del canale Youtube ‘The Bearded Explorer‘ che hanno riportato alla luce una serie di auto abbandonate da un decennio. Tutte si trovano in una proprietà isolata, molte sono in condizioni pessime e difficilmente recuperabile. Decina di macchine, la maggior parte delle quali risale agli anni ’90 e 2000, lasciate all’aperto e senza manutenzione per anni.

Tra queste si notano utilitarie come una Ford Focus o una MG ZT, ma anche modelli più particolari. E’ il caso di una Range Rover che mostra il badge Linchfield sul paraurti: si tratta dell’azienda che si occupava di conversioni su misura per Range Rover negli anni ’90. Tra le personalizzazioni principali c’erano motore, sistema di sospensioni e sedili sportivi in pelle di elevata qualità.

Una Porsche abbandonata: motorizzazione particolare

Porsche © LaPresse

Tra i modelli abbandonati trovano spazio anche una Skoda Fabia vRS e una Peugeot 205, ma sicuramente ad attirare l’attenzione è un’altra vettura: una Porsche 924 che era parcheggiata in un fienile.

Si tratta del modello S che è l’unico della serie con una particolarità legata alla motorizzazione. Se le altre Porsche 924 montavano un motore quattro cilindri da 2,0 litri derivante dalla Volkswagen, la versione S era l’unica con un motore Porsche. Si tratta della versione depotenziata del quattro cilindri da 2,5 litri della 944.

Un propulsore che arriva a sprigionare una potenza di circa 160 CV. La Porsche abbandonata, chissà poi per quale motivo, non è certo in condizioni ottime ma da quanto si vede è possibile che con una operazione di restauro, neanche poi tanto approfondita, possa tornare tranquillamente a circolare. Chissà se il proprietario avrà voglia di rimetterla a nuovo e cosa si nasconde dietro questo ennesimo abbandono di auto.

Bruno De Santis

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago