La Ferrari SF90 Stradale al Nurburging: che potenza, il video è impressionante

L’impressionante video di una Ferrari SF90 Stradale che sprigiona tutta la sua potenza sul circuito di Nurburgring

In un circuito storico per gli appassionati di Formula 1, un tracciato dove la Ferrari è riuscita a trionfare in diverse occasioni, proprio una vettura di Maranello ha sprigionato tutta la sua potenza.

Ferrari SF90
Ferrari SF90 © Ansa

E’ l’ultima impresa dello YouTuber Shmee150 che la scorsa settimana ha pubblicato sul proprio canale un video che ha fatto incetta di visualizzazione. Del resto gli ingredienti per avere successo ci sono tutti partendo dalla grande protagonista delle immagini: una Ferrari SF90 Stradale. Il bolide di Maranello è stato portato sul circuito tedesco e qui ha compiuto, guidato proprio da Shmee150, due giri di pista. Una impresa immortalata in un video e che mostra tutta la potenza della Ferrari.

E dire che i rapporti tra lo youtuber e la pista tedesca non erano certo dei migliori, considerato il precedente più recente. In un’altra occasione, infatti, Shmee150 si era presentato con una Lamborghini Huracan completando un giro soltanto di pista prima di essere allontanato perché la supercar era troppo rumorosa rispetto ai limiti presenti sul circuito. Capitolo chiuso quello mentre la Ferrari SF90 Stradale ha dato sfoggio di tutta la sua potenza.

Ferrari SF90 al Nurburgring, il video è spettacolare

Ferrari SF90 Stradale
Ferrari SF90 Stradale © Ansa

Nel video pubblicato qualche giorno fa, si vede la Ferrari SF90 compiere un primo giro utilizzando soltanto il motore elettrico, ovviamente ad andatura ridotta e sorprendendo i presenti per l’assenza del classico sound del propulsore di Maranello.

Tutta altra musica, è proprio il caso di dirlo, quando è entrato in scena il motore V8 4,0 L da 1.000 cavalli nella seconda tornata compiuta dallo youtuber sul circuito tedesco. Un giro che evidenzia tutta la potenza della Ferrari che ha toccato punte di 300 km/h, mettendo in mostra prestazioni da vero bolide. Il video mostra la differenza di andatura tra la SF90 Stradale durante il primo giro fatto esclusivamente la propulsione elettrica e il secondo quando Shmee150 ha pigiato sull’acceleratore sfruttando la grande potenza del V8.

Prestazioni davvero impressionanti per la vettura di Maranello la prima a presentare un’architettura ibrida Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) con il motore endotermico accompagnato da tre motori elettrici.

Impostazioni privacy