Incentivi Moto, che sconto per uno degli scooter più venduti in Italia

Incentivi auto e moto 2022 con rottamazione, anche per gli scooter. tra i modelli che si possono comprare col bonus c’è un grande successo

Non solo incentivi auto, anche i bonus per le moto e per gli scooter rappresentano una forte attrattiva per i clienti. Anche se il mercato delle due ruote soffre meno rispetto a quello delle automobili, gli sconti governativi rappresentano una grande opportunità. I contributi valgono sia sui veicoli termici che elettrici, e di fatto è uno sconto sul prezzo di acquisto, compreso il leasing.

Incentivi Moto e Scooter 2022: quanto costa il Piaggio Beverly con lo sconto
Incentivi Moto e Scooter 2022: quanto costa il Piaggio Beverly con lo sconto (press)

I contributi saranno validi fino al 2030, prima erano fissati fino al 2026. Per quelli elettrici il bonus è del 30% se non c’è rottamazione e con un importo massimo di 3mila euro. Il contributo sale al 40% nel caso di acquisto con rottamazione, per un importo massimo di 4mila euro. Per quanto riguarda i mezzi con altre motorizzazioni, tra cui quella termica a benzina, il bonus è del 40% con un tetto massimo di 2.500 euro e con obbligo di rottamazione. Senza rottamazione lo sconto sarà del 30%. Per quanto riguarda i veicoli non elettrici, c’è l’obbligo di applicare un 5% di sconto da parte del concessionario. Il nuovo veicolo dovrà essere di classe ambientale pari o superiore a Euro 5.

Piaggio Beverly, quanto costa con gli incentivi moto 2022

Piaggio Beverly (press)

Per ottenere l’agevolazione al 40%, sarà necessario rottamare un mezzo di classe ambientale tra Euro 0 ed Euro 3. Deve essere intestato a chi beneficia del bonus o a un suo familiare convivente da almeno 12 mesi. Uno dei mezzi più interessanti che è possibile acquistare con gli incentivi moto è il Piaggio Beverly. Un vero e proprio classico, versatile perché comodo sia in città che nei contesti extra urbani, nei quali si comporta molto bene. Il motore è stato aggiornato con l’ultima versione, e oggi ha una potenza di quasi 26 cavalli.

Ci sono anche nuove sospensioni, un design più accattivante, i fari sono a led e la strumentazione è completamente digitale. Non manca la connettività Piaggio Mpa, che permette un agile collegamento allo smartphone. In più, lo scooter si accende con il key less, che consente di tenere le chiavi di avviamento in tasca per una maggiore sicurezza. Le ruote sono asimmetriche, con 16 e 14 pollici. Il prezzo di listino è di 5.490 euro, da scontare a seconda dei bonus.

Impostazioni privacy