Piaggio Beverly, il nuovo modello dello scooter: novità e dotazioni

Uno dei grandi classici scooter della Piaggio, il Beverly, si rinnova con una versione 2021 ricca di novità: le caratteristiche

Nuovo Beverly 2021, lo scooter Piaggio si rinnova: novità e caratteristiche
Nuovo Beverly 2021, lo scooter Piaggio si rinnova: novità e caratteristiche (press room)

Il Piaggio Beverly è un vero proprio “classico” tra gli scooter. Si tratta di uno dei modelli che hanno scritto la storia della mobilità cittadina a due ruote, e ora è pronto a tornare con una nuova edizione. Più potente, ma con la solita agilità che lo contraddistingue, il Beverly diventa un crossover che sfrutta la ruota alta e fornisce prestazioni di tutto rispetto. Due nuovi motori HPE Euro 5, con cilindrate di 300 e 400 CC.

Le dotazioni sono ricche: strumentazione digitale, sistema “keyless“, fari full led e una connettività senza precedenti. Il Piaggio Beverly fa la sua comparsa nell’ormai lontano 2001: sempre caratterizzato da una linea “intramontabile”, classica ma al tempo stesso capace di essere sempre attuale e moderna. Un design accattivante che è solo l’invito alla prova: lo scooter Piaggio ha sempre fornito prestazioni brillanti e offerto sicurezza con le ruote alte, che sono rimaste una caratteristica di questo modello. Un successo commerciale senza precedenti, col continuo supporto di Piaggio grazie ad aggiornamenti costanti.

Leggi anche – Piaggio, Vespa e Beverly tra gli Scooter più eleganti: la classifica Forbes

Nuovo Beverly 2021, lo scooter Piaggio si rinnova

Oggi, dopo 20 anni esatti dal suo lancio, il Beverly si rinnova indossando un “abito” tutto nuovo, ma mantenendo la sua linea che lo rende riconoscibile al primo sguardo. Utilizzo urbano, ma anche gite fuori porta a medio e lungo raggio, sia da soli che con un passeggero. La motorizzazione di 400 CC (26 CV) rende più semplice qualche spostamento lungo, mentre quella 300 CC (19 CV) è più versatile, con consumi e costi ridotti rispetto al modello maggiore.

Lo scooter monta due motori moderni abbinati a una ciclistica efficace ed evoluta. Sospensioni nuove, doti dinamiche e piacere di guida le caratteristiche principali. Non mancano novità sul fronte della tecnologia: il nuovo Beverly presenta il sistema keyless, che consente di avviare lo scooter tenendo comodamente in tasca il telecomando. Previsti due allestimenti: Beverly, con finiture ricercate ed eleganti, e Beverly S, caratterizzato da un’impronta ancora più sportiva.

Le novità del nuovo Piaggio Beverly

  • Nuovo design sportivo
  • Nuovi motori 300 hpe e 400 hpe
  • Nuove sospensioni anteriori e posteriori
  • Fanaleria full LED
  • Strumentazione digitale LCD multifunzione
  • Sistema keyless
  • Sistema di connettività Piaggio MIA evoluto, standard sulla versione 400 hpe
  • Nuovi cerchi
  • Nuova sella
  • Nuovi comandi al manubrio