Piaggio, Vespa e Beverly tra gli Scooter più eleganti: la classifica Forbes

Piaggio: Forbes ha inserito Vespa e Beverly nella classifica degli Scooter più eleganti del 2021. C’è anche un’altra “sorpresa italiana”. La top 5

Vespa Piaggio
Vespa (Foto: Piaggio media press)

Le classifiche di Forbes sono note in tutto il mondo. Abitualmente impegnata a incoronare gli uomini più ricchi o influenti al mondo, la rivista americana si è concentrata stavolta sugli scooter più eleganti che usciranno nel 2021. Ed è proprio in questa occasione, che compaiono alcuni prodotti italiani, tra cui l’iconica Vespa e il Beverly. In classifica anche l’Italjet Dragster, una delle ultime novità “made in Italy” nel settore che ha riscosso grande successo in breve tempo tra gli appassionati del settore.

A fargli compagnia nella top 5, ci sono poi l’Honda X-ADV e il BMW C 650 GT. Josh Max, il giornalista autore di questa speciale classifica, per giustificare le scelte, ha messo in risalto il restyling dei due modelli Piaggio. In particolare, ha evidenziato come la Casa di Pontedera sia riuscita ad intervenire nel miglior modo possibile in quanto a tecnologia e linee, pur mantenendo intatti i tratti distintivi e storici dei suoi scooter.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Piaggio, consegna Vespa e scooter a domicilio: i dettagli dell’iniziativa

Piaggio Vespa e Beverly: le caratteristiche esaltate dalla classifica Forbes

Piaggio Beverly
Beverly (Foto: Piaggio media press)

Per quanto riguarda il Beverly, l’esperto statunitense, oltre a sottolineare il rinnovamento tecnologico e del design, ha posto l’accento sulla versatilità della due ruote. Versatilità che gli consente di essere adatto sia agli spostamenti urbani, sia alla mobilità extraurbana. Inoltre, i nuovi motori, da 300 e 400 cc, si caratterizzano per una maggiore potenza rispetto al passato, offrendo dunque più sprint in accelerazione.

Della Vespa, il giornalista apprezza in particolar modo la nuova strumentazione, le luci a LED e le performance dei motori, che consentono un minore livello di consumi ed emissioni. Da menzionare, secondo Max, sono altresì le nuove rifiniture cromate e le ruote da 12 pollici, che ben si adattano anche a terreni dissestati.

Impostazioni privacy