Hamilton, l’ipotesi che può cambiare tutto: “In passato è successo”

Per Lewis  Hamilton l’inizio di stagione è stato tutt’altro che facile ed ora spunta l’ipotesi clamorosa: “In passato è già successo”

Un incubo. Lewis Hamilton ha chiarito in maniera inequivocabile quello che ha significato per lui il Gp di Imola.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (La Presse)

Fuori dalla zona punti e doppiato dall’ormai ex rivale per la lotta al titolo Max Verstappen, il sette volte campione del mondo ha dovuto incassare un’altra delusione in questo inizio di stagione assolutamente da dimenticare. Una domenica resa ancora più amara dalla prestazione del compagno di squadra George Russell che, con la stessa macchina, è riuscito a finire alle spalle del podio, in quarta posizione.

Inevitabili gli interrogativi sul futuro della Mercedes ma anche su quello dello stesso Hamilton che almeno domenica, dopo la discussione post qualifiche con Toto Wolff, ha ricevuto le scuse del team principal per avergli dato una “macchina inguidabile”. A parlare della situazione del pilota britannico è Jacques Villeneuve dalle colonne di ‘Formula1.nl’ e il canadese avanzata una ipotesi che avrebbe del clamoroso.

Hamilton, l’ipotesi di Villeneuve: “Arriverà a fine stagione?”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (La Presse)

Jacques Villeneuve analizza il momento nero della Mercedes e racconta il suo punto di vista sull’intera vicenda. L’ex pilota scrive: “Devono imparare a perdere. Per anni, quando qualcuno si avvicinava, bastava semplicemente accelerare. Quest’anno non hanno più quel vantaggio“. Una situazione di difficoltà che favorisce Russell che, rispetto ad Hamilton, è abituato a lottare non per vincere: “Russell nel ruolo di perdente sta facendo un buon lavoro, lo ha imparato alla Williams, mentre Hamilton ha sempre avuto qualcosa per cui lottare“.

Una considerazione alla quale se ne aggiunge un’altra: “Un brutto risultato per Russell non solleva critiche, per Hamilton sì“. Ed è proprio per il sette volte campione iridato che la situazione potrebbe rivelarsi troppo complicata da gestire: “Se non vince una grande star come lui, il contraccolpo è molto più grande: un campione non ha il diritto di non essere competitivo“.

Ed è proprio per questo che Villeneuve non esclude un ritiro anticipato: “Arriverà alla fine di questa stagione? – si domanda – Non si può entrare nella testa di qualcuno ma potrebbe non essere in grado di accettare il fatto di non vincere più. Allora sarebbe il momento di decidere che la vita è migliore senza gare. In passato siamo stati sorpresi, è già successo che i campioni ne abbiano avuto abbastanza all’improvviso“. Succederà anche a Hamilton?

Impostazioni privacy