Mischief, lo Yacht scelto da Will Smith: che optional, salirci a bordo costa una fortuna

Mischief è uno yacht da 52 metri che piace anche ai vip come Will Smith: che optional, salirci a bordo costa una fortuna

E’ stato varato nel 2006 dal costruttore italiano Baglietto, ristrutturato in diverse occasioni, l’ultima delle quale nel 2020. Si tratta di Mischief, yacht che ha visto a bordo anche personaggi famosi come Will Smith o Denzel Washington.

Yacht in mare
Yacht © LaPresse

Una imbarcazione non eccessivamente lunga, ma sicuramente realizzata all’insegna della comodità e del lusso. I suoi 52 metri di lunghezza ed una stazza di 699 tonnellate la rende adatta ad ospitare fino a 12 persone. Per loro ci sono a disposizione 6 cabine tra le quali si lascia ammirare una suite armatoriale a tutto baglio, molto lussuosa. A bordo ci sono anche 3 cabine matrimoniali vip e altre due cabine, oltre a quelle riservate all’equipaggio che può essere formato da 14 membri.

Realizzato con uno scafo in acciaio con sovrastruttura in alluminio, il designa – sia interno che esterno – è stato curato da Francesco Paszkowski. Disposto su tre livelli, al suo interno l’arredo presenta anche grandi fotografie di star del cinema, della musica e della moda, quasi a sottolineare la vocazione mondana dei suoi ospiti. Il salone principale offre anche un grande bar in marmo.

Mischief, lo yacht apprezzato da Will Smith

Will Smith
Will Smith © LaPresse

Mischief è uno yacht che piace molto ai personaggi dello spettacolo. La dimostrazione arriva anche dalla presenza a bordo qualche estate fa di Will Smith, tra l’altro in acque italiane. Certo a bordo si trovano tutte le comodità attese su una imbarcazione di questo livello.

Ecco allora una piscina Spa per otto persone, ma anche una terrazza solarium con attrezzatura per la palestra per gli ospiti che volessero tenersi in forma. Ovviamente non mancano le moto d’acqua per gite fuori bordo, ma anche attrezzatura da pesca e dispositivi audiovisivi all’avanguardia.

Tornando ai giochi acquatici, gli ospiti potranno sfruttare lo scivolo gonfiabile presente a prua, ma anche la parete da arrampicata per risalire a bordo. Dai giochi d’acqua alla motorizzazione che consente di arrivare a 17 nodi di velocità massima e di mantenere una velocità di crociera da 14 nodi.

Inoltre Maschief dispone anche di un sistema di stabilizzazione che riduce l’effetto di rollio, regalando il massimo comfort durante la crociera. Ovviamente tutto questo ha un prezzo non alla portata di tutti. Noleggiare per una settimana questo yacht richiede circa 500mila dollari, mentre un’ora a bordo costa 15mila dollari.

Impostazioni privacy