Incentivi Auto, la nuova citycar elettrica acquistabile con il bonus: il prezzo

Gli incentivi auto in arrivo (attesi entro fine maggio) consentiranno di acquistare una “piccola” elettrica a un prezzo vantaggioso

Il mercato dell’auto ristagna, e gli incentivi auto sembrano essere l’unica risorsa in grado di dare una svolta. Tuttavia, questi non sono ancora partiti. Sono previsti e approvati, e arriveranno al 100%.

smart
Incentivi Auto, un “piccolo” modello elettrico con il bonus, il prezzo (press)

Ma manca la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, quindi le procedure concrete non possono ancora partire. I tempi dovrebbero essere piuttosto stretti, nel senso che gli incentivi dovrebbero essere disponibili entro fine mese. Bisogna soltanto aspettare, ma intanto è possibile calcolare i prezzi delle auto da comprare con delle simulazioni di acquisto assolutamente precise. G

li incentivi permetteranno di raggiungere un bonus complessivo di 5mila euro, divisi tra incentivi (3mila euro) e un’altra quota in caso di rottamazione, vale a dire 2mila euro. Queste le cifre per l’acquisto di un’ auto elettrica di categoria M1 (ossia con un massimo di 9 posti) nella fascia di emissioni che vanno da 0-20 g/km, e con un prezzo fino a 35mila euro. Ecco perché le simulazioni sono molto precise e danno un’idea concreta dello sconto che è possibile ottenere.

Incentivi auto, quanto costa una delle piccole elettriche più richieste

(press)

È sempre consigliabile restare aggiornati sulle promozioni, ma anche sulle variazioni di prezzo che arrivano direttamente sui siti delle case con i configuratori ufficiali dei vari modelli. Uno di questi, sicuramente più apprezzato e di successo, è la Smart EQ. La versione elettrica della piccola due posti è arrivata in versione a zero emissioni nel 2020. Oggi il marchio produce soltanto auto di questo tipo. E del resto le caratteristiche del motore elettrico si sposano perfettamente con quella della Smart. La piccola due posti è lunga appena 2.7 metri di lunghezza.

Auto che riesce a essere scattante nel traffico grazie agli 82 cavalli di potenza del motore. Come autonomia ha qualcosa in meno rispetto alle concorrenti, non andando oltre i 135 km di percorrenza. Tuttavia, vanta un ottimo raggio di sterzata (7.2 metri). Per quanto riguarda i prezzi, a listino è venduta a 25.210 euro, mentre con il bonus governativo e la rottamazione arriva 20.10 euro. Senza la rottamazione il prezzo della Smart EQ arriva a 22.210 euro.

Impostazioni privacy