Una Fiat Panda inarrestabile, nell’off road è più potente di una.. specialista – Video

Una Fiat Panda è davvero inarrestabile: la citycar italiana è potente nell’off road come una Range Rover, il video

La Fiat Panda è l’utilitaria principe, in grado di non temere nessun confronto; l’auto più amata dagli italiani perché buona per occasione, dalla città fino ai viaggi medio lunghi, con un comfort accettabile trattandosi di una citycar.

Fiat Panda
Fiat Panda (Ansa foto)

La piccola italiana, entrata in produzione nel 1980, è ancora tutt’oggi in commercio con la terza generazione, segnale inequivocabile di come si tratti di un’auto in grado sempre di aggiornarsi e capace di sfidare i segni del tempo.

Tante le versioni realizzate, compresa la 4×4, auto che non conosce alcun tipo di ostacolo, forte di una carrozzeria robusta ed un motore potente che riesce a superare anche i percorsi più impervi. Ed anche nelle sfide non si tira certo indietro, nonostante. E così Tom Ford, sulla pagina Youtube Fifth Gear, ha voluto mettere a dura prova la piccola di casa Fiat proprio nell’off road, contro una vettura che ha nel suo dna questo tipo di percorsi, la Range Rover.

Fiat Panda, il video della prova con la Range Rover

Nelle immagini viene mostrato prima il percorso su cui si sfideranno la Panda ed il Range Rover, con Tom Ford che spiega i sistemi e le caratteristiche di entrambe le vetture.

E’ la Range Rover ad iniziare ad esibirsi sul percorso accidentato, pieno di ostacoli e salite; il pilota, in alcune circostanze, si è anche attivato cambiando settaggi attraverso la manopola presente nel tunnel centrale, accanto al cambio, per una risposta più adeguata alle avversità, tra salite su un terreno poco aderente ed avvallamenti superati senza difficoltà.

E’ stato poi il turno della Panda, guidata proprio da Ford. Le immagini si sono alternate tra la telecamera interna apposta dentro l’abitacolo con inquadratura sulla strada ed una all’esterno. Ed anche la piccola di casa Fiat, con la guida a destra proprio come la Range Rover e la targa della Gran Bretagna dov’è stata effettuata la prova, ha messo in mostra le sue doti e qualità.

Una velocità anche sostenuta sulla strada sterrata ed anche quando ha dovuto “scalare” la montagna è riuscita quasi senza difficoltà; solo in un’occasione al secondo tentativo ha superato uno degli ostacoli più impervi.

La Panda utilizzata per la prova è una vettura della seconda generazione della citycar, prodotta dal 2003 fino al 2012; di colore giallo, naturalmente è una versione 4×4.

Impostazioni privacy