Ferrari o Mercedes, per Red Bull è diverso: Jos Verstappen spiega il motivo

Jos Verstappen parla della rivalità tra Red Bull e Ferrari: vede una differenza importante rispetto alla lotta con Mercedes.

La battaglia tra Red Bull e Ferrari sta infiammando la prima parte di campionato 2022 di Formula 1. Nelle prime cinque gare ci sono state tre vittorie di Max Verstappen e due di Charles Leclerc.

Jos Verstappen
Jos Verstappen (©Ansa Foto)

Senza i due ritiri per problemi tecnici in Bahrain e Australia, il campione in carica sarebbe in testa alla classifica e invece si trova a 19 punti dal rivale della Ferrari. L’affidabilità delle monoposto può essere un fattore determinante in questo duello, che potrebbe caratterizzare tutto il Mondiale.

Ferrari e Red Bull avevano già lottato per il titolo in passato, quando a sfidarsi c’erano Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Ha sempre avuto la meglio il tedesco, lasciando tanti rimpianti allo spagnolo. Adesso la scuderia di Maranello spera di prendersi la rivincita e di rimettere una corona iridata piloti in bacheca a distanza di quindi anni dall’ultima volta.

Jos Verstappen sulla rivalità tra Red Bull e Ferrari

Max Jos Verstappen
Jos Verstappen e Max Verstappen (©Ansa Foto)

In era di budget cap, le scuderie dovranno essere brave a gestire tutte le risorse a disposizione. Secondo Mattia Binotto, la Red Bull ha già speso molto e dunque non potrà continuare a fare aggiornamenti frequenti. Helmut Marko ha smentito il fatto che sia stato speso già il 75% del budget disponibile. Vedremo come si evolverà la stagione.

Spettatore interessato della battaglia tra Red Bull e Ferrari è Jos Verstappen, ex pilota e padre di Max. Interpellato da De Telegraaf, ha avuto modo di parlare anche della rivalità in essere: “Sono sicuro che il confronto non arriverà ai livelli dell’anno scorso. Le cose sono più rilassate con la Ferrari, c’è più rispetto in confronto a quanto accaduto con la Mercedes”.

Jos Verstappen vede suo figlio tranquillo e non preso dalla pressione di doversi riconfermare campione del mondo di F1: “La monoposto non è ancora al 100% e lui sta pagando i due ritiri. Ma è molto rilassato e la pressione di dover vincere è diminuita dopo il mondiale del 2021. Nulla è cambiato in lui e i risultati lo dimostrano”.

Max è focalizzato sul dare il meglio di sé e la sfida con la Ferrari è certamente un grande stimolo. Già ai tempi dei kart battagliava con Leclerc e farlo pure in Formula 1 deve essere ancora più motivante.

Impostazioni privacy