Ferrari o Red Bull, Toto Wolff si espone sul favorito: la scelta del team principal

Wolff si è espresso su chi vede favorito per la vittoria del titolo mondiale di Formula 1: non sembra avere dubbi al momento.

Dopo tanti anni da riferimento della F1, la Mercedes è passata a diventare la terza forza in lotta per il titolo, ampiamente staccata dalle due contendenti nel Mondiale costruttori ovvero Ferrari e Red Bull.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa Foto)

Qualche segnale incoraggiante è arrivato dal weekend di Barcellona con il terzo posto di Russell e la rimonta di Lewis Hamilton, sesto al traguardo dopo l’incidente con Magnussen in avvio che l’ha costretto a un pit stop immediato e al penultimo posto in classifica. Voleva addirittura ritirarsi Lewis poi è tornato il sette volte campione del mondo con una bella rimonta che poteva essere anche migliore nel piazzamento finale prima del sorpasso di Sainz in extremis.

Lecito aspettarsi, a questo punto, un’ulteriore conferma nel prossimo weekend di Gara di Montecarlo dove c’è da migliorare il deludente risultato dello scorso anno con Hamilton staccatissimo da Verstappen, vincitore del GP, e Bottas ritirato in seguito al pit stop non riuscito, quello del famoso dado rimasto incastrato nella ruota che i meccanici non hanno potuto estrarre.

Wolff sul duello Leclerc – Verstappen

Toto Wolff
Toto Wolff © LaPresse

Toto Wolff in un’intervista concessa a Oe24.at si è soffermato sulla lotta per il mondiale piloti tra Max Verstappen e Charles Leclerc. Il manager Mercedes non ha dubbi: “Lo scorso anno Verstappen guidava una macchina peggiore e ha vinto il titolo. Adesso guida quella più veloce e tutto è più facile per lui, il pendolo oscilla a suo favore”.

Il team principal della Mercedes ritiene che Verstappen abbia maggiori chance di trionfare rispetto a Leclerc. La stessa Red Bull è convinta di essere più forte della Ferrari, chiamata in questo weekend a Barcellona a reagire alla sconfitta di Miami. Previsti aggiornamenti tecnici importanti per rimettersi davanti.

Nonostante lo scenario attuale sfavorevole, comunque Wolff spiega che il suo team non si è ancora arreso per la lotta al titolo: “No, per niente. Abbiamo corso solo cinque gare, quindi non si può escludere nulla. Le cose possono oscillare di nuovo nella nostra direzione. In termini di punti non siamo lontani”.

Il dirigente austriaco, comunque, non si fa illusioni per il Gran Premio di Spagna previsto in questo fine settimana: “Barcellona sarà interessante per noi, ma dobbiamo essere realisti. Siamo ancora terzi dietro a Red Bull e Ferrari”. Vedremo se Russell e Hamilton riusciranno a sorprendere o se i valori rimarranno gli stessi visti finora

Impostazioni privacy