F1 GP Monaco: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (27-29 maggio)

Formula 1, gli orari del GP di Monaco a Montecarlo. Settimo appuntamento della stagione dopo la gara del Montmeló vinta da Verstappen

Anche l’appuntamento in Spagna è stato una delusione per i tifosi della Ferrari. Il ritiro di Leclerc mentre era al comando pesa, soprattutto perché il pilota della Rossa ha perso la testa della classifica. La vittoria di Max Verstappen a Montmelò, infatti, ha permesso il sorpasso.

formula 1
F1 GP Montecarlo: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (27-29 maggio) (Ansa)

Ma nel fine settimana Leclerc avrà la possibilità di riscattarsi sul circuito di casa: lui è nativo proprio del Principato e nel settimo appuntamento stagionale cercherà il riscatto. L’obiettivo è riprendersi la testa della classifica, sperando che la sua Ferrari dia le conferme giuste dal punto di vista dell’affidabilità. Si torna in pista a Montecarlo, per un grande classico della Formula 1: gli appuntamenti sono tradizionali, con le prove libere previste nella giornata di venerdì e di sabato. Nello stesso giorno si correranno anche le qualifiche ufficiali per la griglia di partenza. Per quanto riguarda la gara l’appuntamento è per domenica 29 maggio. I semafori si spegneranno alle 15.

F1 GP Monaco 2022: programma e orari del week end

Binotto e Leclerc
Binotto e Leclerc © LaPresse

“Restano ancora 16 gare e ci sono tanti punti in palio. Gli aggiornamenti hanno migliorato le prestazioni”, ha sottolineato il monegasco della Ferrari. “Non cambia nulla per me – ha spiegato Leclerc a La Gazette de Monaco – Avrei voluto arrivare a casa come leader del campionato, ma è un dettaglio. La stagione è lunga. Mancano ancora 16 gare, e ci sono molti punti in palio. Prima del Gran Premio di Barcelona ci siamo fatti delle domande perché in gara non avevamo le stesse prestazioni della Red Bull. C’è stato un maggiore degrado delle gomme, quindi è stato complicato stare al passo con loro e farli stare indietro. Barcellona ci ha dato, in ogni caso, risposte positive. Il mio approccio per Montecarlo resta immutato e darò il 110% come ho ho sempre fatto dall’inizio della stagione”.

Gli orari del week end a Monaco

Venerdì 27 maggio
Ore 14: Libere 1
Ore 17: Libere 2

Sabato 28 maggio
Ore 13: Libere 3
Ore 16: Qualifiche

Domenica 29 maggio
Ore 15: Gara F1

Impostazioni privacy