Una Ferrari ritrovata dopo 25 anni, l’assurda storia a lieto fine

L’incredibile storia che vede protagonista una Ferrari F355 e un poliziotto: la supercar sparita per 25 anni, l’assurda vicenda

Venticinque anni, una Ferrari e un poliziotto. Sono questi gli ingredienti che rendono sorprendente la storia che arriva da Bologna e riguarda da vicino, da molto vicino, anche una vettura della casa di Maranello.

Ferrari
Ferrari © Ansa

Tutto nasce – come racconta ‘Rainews’ – dal ritrovamento di una Ferrari F355 di cui si erano perse le tracce venticinque anni fa. E’ un appassionato del Cavallino Rampante che riporta alla luce un esemplare che un quarto di secolo fa era letteralmente scomparso e non per volontà del suo proprietà. Ecco, per provare a capire quel che è accaduto è giusto fare un salto indietro. Saliamo quindi su una macchina (no, non c’entra la Ferrari) del tempo e trasportiamoci nel 1997.

Siamo a Bologna quando un uomo prende in leasing la Ferrari F355 protagonista della storia. Una supercar con un motore 8 cilindri e 350 cavalli, assolutamente nuova. Peccato che, nonostante l’allarme, il bolide venga rubato in una via trafficata in pieno giorno. O almeno, è questo ciò che denuncia l’uomo che aveva preso la Ferrari. A indagare è anche un poliziotto del Commissariato Bolognina-Pontevecchio, poco convinto del racconto dell’uomo. Nulla però succede per venticinque anni. Siamo nel 2022 e dopo un quarto di secolo, riecco la Ferrari F355 tornare alla luce.

Una Ferrari ritrovata dopo 25 anni: l’assurda vicenda

Ferrari F355
Ferrari F355 © LaPresse

Il merito va ad un collezionista di auto d’epoca che la nota in una autofficina e se ne innamora. Prova quindi ad acquistarla e, dopo essere riuscito a risalire al proprietario, contatta la società di leasing che 25 anni prima era in possesso della Ferrari.

Ovviamente, la società immediatamente avvisa le forze dell’ordine ed ecco ricomparire anche la polizia e il Commissariato Bolognina-Pontevecchio. Per uno strano scherzo del destino, la segnalazione arriva allo stesso poliziotto che venticinque anni prima aveva indagato sul furto della F355.

Ed è stato proprio lo stesso agente che ha provveduto a rintracciare l’uomo che 25 anni fa denunciò il furto e che ha ammesso che la Ferrari vista nell’Officina era la stessa ‘rubata’ nel 1997. L’auto, che oggi vale all’incirca 100 mila euro, è stata restituita al proprietario, mentre l’uomo che per venticinque anni aveva usufruito della vetture è stato denunciato per simulazione di reato e appropriazione indebita.

Impostazioni privacy