Bagnaia si gode la vittoria al Mugello: “Sensazione bellissima”

Bagnaia al settimo cielo per la vittoria al Mugello: ci teneva a vincere il GP d’Italia e a smuovere la sua classifica.

Lo scorso anno era caduto mentre in testa e oggi ci teneva a riscattarsi. Missione compiuta. Francesco Bagnaia si è aggiudicato il successo nel Gran Premio d’Italia MotoGP al Mugello.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia in pista con la Ducati al Mugello (Ansa Foto)

Non era partito benissimo dalla quinta casella della griglia, poi è stato bravo a non farsi prendere dalla foga e ha rimontato in maniera perfetta. Messosi in testa, ha tenuto un ottimo ritmo e ha evitato che Fabio Quartararo si avvicinasse troppo.

Per Pecco e Ducati era molto importante vincere oggi in Toscana, dopo la deludente caduta in Francia mentre si trovava in seconda posizione. Tanti punti persi a Le Mans, era necessario reagire e non c’era un posto migliore del Mugello per farlo. Si tratta della sesta vittoria e del dodicesimo podio che conquista nella top class del Motomondiale.

MotoGP Mugello 2022, Bagnaia entusiasta del successo in Italia

Bagnaia non ha nascosto la sua emozione e la sua felicità per aver vinto il gran premio italiano: “Ho perso la voce, ho urlato troppo. È davvero incredibile. Ringrazio il team, tutti abbiamo abbiamo lavorato duramente. La scorsa gara siamo stati forti lo stesso, ma abbiamo avuto un po’ di sfortuna. In questo weekend abbiamo lavorato benissimo”.

Il pilota Ducati ha sottolineato il lavoro fatto da tutta la squadra e ha confermato che ci teneva molto a vincere al Mugello, cosa che in MotoGP non gli era mai riuscita: “L’inizio non è stato il massimo, non ho fatto una delle mie migliori partenze. Ho frenato troppo tardi. Comunque sono felicissimo di aver vinto questa gara a casa, davanti ai nostri tifosi. È davvero una sensazione bellissima”.

Il trionfo di oggi in Toscana proietta Pecco al quarto posto nella classifica generale, a 41 punti di distanza dal leader Quartararo. Nel prossimo weekend si corre a Barcellona e sarà interessante vedere i valori in pista. Un anno fa Fabio chiuse sesto e Bagnaia settimo.

Impostazioni privacy