Ferrari F8 Tributo sfida Porsche 911 GT2 RS, una vince per un soffio – Video

Una Ferrari F8 Tributo e una Porsche 911 GT2 RS hanno dato spettacolo in pista in occasione di una gara d’accelerazione. Il video.

Ferrari e Porsche sono due delle Case automobilistiche più prestigiose al mondo, famose per le loro supercar dal design inconfondibile e dalle prestazioni elevate. Da anni, poi, si sfidano su alcuni dei palcoscenici più importanti dell’automobilismo, scrivendone innumerevoli pagine di storia del motorsport.

Ferrari F8 Tributo
Una Ferrari F8 Tributo (Ansa Foto)

Ed è proprio dal contesto delle corse che deriva tutta l’esperienza e il know-how dei loro ingegneri, in grado di adattare le varie tecnologie delle Auto da competizione su quelle stradali.

Ed è così che di volta in volta nascono autentici capolavori d’ingegneria su ruote, come la F8 Tributo e la 911 GT2 RS. Sebbene siano ormai superate da modelli più moderni e prestanti, essendo state prodotte qualche anno fa, ancora oggi sono cimeli particolarmente apprezzati dagli appassionati. E il motivo è presto detto.

Ferrari F8 Tributo contro Porsche 911 GT2 RS: il video della drag race

Porsche 911 GT2 RS
Una Porsche 911 GT2 RS (Ansa Foto)

La Ferrari F8 Tributo è una berlinetta 2 posti a motore centrale-posteriore prodotta dal 2019 al 2021, tra le più potenti di sempre mai prodotte dalla Casa di Maranello. Nel dettaglio, il suo V8 da 3,9 litri eroga 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia massima, per un’accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi, da 0 a 200 in 7,8 e una velocità massima di 340 km/h. Un gioiello, questo, che, anche in virtù del suo design sopraffino e aerodinamico, è stato scelto da molte celebrità che hanno arricchito il proprio garage con questo bolide.

Certo è che, però, anche la Porsche 911 GT2 RS non passa inosservata. Infatti, forme e geometrie sono le stesse che caratterizzano da sempre le serie 911, ma riviste in chiave “corsaiola”. Infatti, la livrea presenta una serie di interventi aerodinamici, che includono spoiler, prese d’aria e alettone posteriore dedicati. Sotto il cofano, invece, nasconde un motore da 3,8 litri che sprigiona 700 cv di potenza e 750 Nm di coppia. Utile, poi, ricordare i dati relativi alle sue prestazioni: da 0 a 100 in 2,8 secondi e velocità di punta di 340 km/h.

Insomma, queste due Auto rappresentano il massimo in termini di performance e la sfida organizzata dai ragazzi di DragTimes ne fornisce una dimostrazione lampante. In quest’occasione, infatti, si sono sfidate in una gara d’accelerazione a cardiopalma, in cui hanno dato prova delle loro grandi potenzialità. Perciò, non resta che godersi lo spettacolo offerto dal video della drag race.

Impostazioni privacy