Ferrari SF90 contro McLaren, si decide tutto in extremis: l’esito della Gara – Video

Che sfida quella tra una Ferrari SF90 e una McLaren protagoniste in una gara d’accelerazione a tutto gas. Il video della drag race.

Ferrari contro McLaren. Messa così potrebbe sembrare una sfida di Formula 1, dove entrambi i marchi hanno scritto innumerevoli pagine di storia di corse. E invece, si tratta di una drag race, per così dire amatoriale, che ha come protagoniste una SF90 Stradale e una 720S.

Ferrari SF90 Stradale
Una Ferrari SF90 Stradale (Ansa Foto)

Sono due modelli che traggono origine dall’esperienza maturata dai rispettivi costruttori nella massima serie automobilistica. La Rossa in questione, ad esempio, monta power train ibrido, sistema di trazione e cambio derivanti dalle monoposto di F1, mentre la supercar inglese sfrutta un’aerodinamica e peso ridotto, un po’ come avviene in ambito corse, per garantire le sue performance.

Insomma, sono due vetture che promettono spettacolo, proprio come quello che le scuderie di Maranello e Woking offrono ad ogni weekend di gara da oltre mezzo secolo.

Ferrari SF90 Stradale contro McLaren 720S: il video della drag race

McLaren 720S
Una McLaren 720S (Ansa Foto)

La Ferrari SF90 Stradale è uno degli ultimi prodotti dalla Casa del Cavallino Rampante, con un nome che è già tutto un programma: si chiama infatti come la monoposto di Formula 1 della stagione 2019. Il motore è un V8 da 4 litri in grado di erogare 780 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Dati, questi, a cui si vanno aggiungere i 220 cv extra forniti dai propulsori elettrici, per un totale di 1.000 cv esatti. Perciò, le prestazioni non possono che essere elevate: accelerazione 0-100 km/h in 2,5 secondi e velocità massima di 340 km/h.

La McLaren 720S, invece, va da 0 a 100 in poco meno di 3 secondi, raggiungendo una velocità di punta di 341 km/h. Tutto ciò è consentito da un motore V8 da 4 litri che sprigiona 720 cv e 770 Nm. Tuttavia, l’esemplare utilizzato in gara è equipaggiato con un kit specifico che le consente di arrivare a quota 1.000 cv. Un aspetto, questo, che, almeno in teoria, pone le due avversarie sullo stesso piano.

In totale svolgono tre manche, dal momento che le prime due gare hanno esito di parità assoluta, confermando quindi un sostanziale equilibrio. Perciò, si decide tutto alla “bella”, visibile nel video della sfida organizzata dai ragazzi di DragTimes.

Impostazioni privacy