F1 GP Canada, streaming gratis e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

F1, il GP di Canada è la nona prova del Mondiale di Formula 1 2022. Dove vedere la gara in diretta tv e streaming, tutte le informazioni utili per seguire la giornata

E’ stato un sabato difficile per le Ferrari, che stanno vivendo il momento più delicato di questa stagione. Il GP di Canada di questa sera partirà in salita. Dopo la raffica di pole position di Charles Leclerc è arrivata una sessione di qualifiche complicata per il ferrarista. Partirà, infatti, dal penultimo posto in griglia perché ha utilizzato la quarta power unit e la terza centralina.

gp canada
F1 GP Canada, streaming gratis e diretta tv: dove vedere il Gran Premio (Ansa)

Una scelta obbligata, che però lo condanna a partire dal fondo della griglia. Il monegasco sarà costretto a una grande rimonta per sperare nel podio, o quantomeno arrivare in zona punti. Una nona prova del campionato del mondo che si preannuncia difficile, anche se consola il terzo posto in qualifica ottenuto da Carlos Sainz sull’altra Ferrari. Partirà dalla prima posizione il campione del mondo Max Verstappen sulla Red Bull, mentre dietro di lui – in seconda posizione – c’è un sorprendente Fernando Alonso sulla Alpine.

Centra una buona posizione anche Lewis Hamilton, che punterà al podio partendo dal quarto posto. Da segnalare gli ottimi quinto e sesto piazzamento per le due Haas di Magnussen e Schumacher. Dopo la difficile prova a Baku, per le Ferrari un’altra occasione per tornare ai vertici. Stavolta, con Leclerc che partirà dalle retrovie, non sarà affatto semplice.

PER SEGUIRE LA DIRETTA IN TEMPO REALE DEL GP DEL CANADA – CLICCA QUI

F1 GP Canada, dove vedere la gara: diretta tv e streaming

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: LaPresse)

Si tratta di una gara serale, che prenderà il via alle ore 20 italiane. La corsa si potrà vedere in diretta tv esclusiva su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà disponibile anche la differita, in chiaro, su TV8 alle 21.30. Per quanto riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà seguire la corsa anche in diretta streaming gratis su Sky Go. Il servizio disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.

Il GP di Canada si potrà seguire in diretta streaming anche utilizzando Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky. C’è la possibilità, anche ai non abbonati, di acquistare un ticket giornaliero, settimanale o mensile, in modo da seguire l’evento. Le operazioni si possono effettuare comodamente via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile vedere il Gran Premio di Canada in differita sulla tv in chiaro dalle ore 20 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può seguire l’evento in streaming. Basta collegarsi al sito tv8.it, anche da dispositivi mobili.

GP Canada: il programma di oggi

Gran Premio del Canada:

Diretta su Sky Sport F1 ore 20

Differita in chiaro su Tv8 alle ore 21.30

Impostazioni privacy