Stellantis, partnership con Poste Italiane: pronta la nuova flotta di veicoli

Stellantis fornirà a Poste Italiane circa 17.000 veicoli a basse emissioni per l’ammodernamento della flotta aziendale con un accordo quadro

Una nuova alleanza nasce tra Stellantis e Poste Italiane: arriverà una cospicua fornitura di 17mila veicoli a basse emissioni per rimodernare la flotta aziendale. Le vetture sono attualmente in consegna, e permetteranno di rendere il servizio di recapiti di pacchi e lettere più veloce, efficiente e ovviamente più sostenibile.

stellamtis
Poste Italiane Stellantis si alleano: pronta la nuova flotta di veicoli (press)

Infatti, le vetture consegnate sono perfettamente in linea con i modelli di sostenibilità scelti da Poste Italiane. Le vetture sono dotate di motori endotermici di ultima generazione, vale a dire dal metano fino alle 100% elettriche, passando per le motorizzazioni ibride. Nel mese di giugno si completerà l’immissione sul circuito di Poste Italiane di 12.761 veicoli. L’accordo della fornitura è con un’intesa-quadro di noleggio. Si tratta della scelta ideale per tenere i mezzi sempre al massimo delle loro performances, senza bloccare capital. Il tutto è possibile con partner Leasys e Leaseplan. Leasys, già in opera con Poste Italiane, si conferma un operatore in grado di portare a termine incarichi di ogni tipo. I modelli a disposizione avranno i marchi Fiat, Fiat Professional, Opel e Peugeot. Tutti scelti per entrare nella flotta.

Poste Italiane e Stellantis si alleano: pronta la nuova flotta di veicoli

Ovviamente, tutti hanno le dotazioni specifiche per il lavoro di consegna della corrispondenza. Furgoni e vetture sono stati modificati in alcune parti, sono colorati di bianco e presentano i loghi dell’azienda sulla carrozzeria. Nella Panda Van, che circolerà nelle varianti Hybrid, Natural Power e 4×4, per esempio, il sedile passeggero posteriore è stato rimpiazzato con un vano borsa e una cassetta portavalori. Per quanto riguarda il Ducato, invece, sono presenti speciali scaffalature per trasportare la corrispondenza. I veicoli che arriveranno nelle grandi città sono tutti alimentati a metano.

Opel Corsa-e Poste Italiane
(Opel media press)

La Opel Corsa-e arriva con allestimento Edition con accessori specifici per Poste Italiane. Presente il sistema Keyless Entry&Start per riconoscere a distanza il conducente. Con questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano da solo, semplificando il lavoro degli operatori. L’autonomia è di 362 km nel ciclo di omologazione Wltp. La Corsa permette anche la ricarica veloce dalle apposite colonnine, dando alla macchina 100 km di autonomia con appena 12 minuti di ricarica.

Impostazioni privacy