Bugatti svela gli ultimi tre esemplari: cala il sipario su uno storico modello

Tre esemplari in stile Art Déco per chiudere la produzione per l’Europa di uno storico modello Bugatti. Tutti i dettagli.

Dopo sei anni di presenza sul mercato, il capitolo della Chiron in Europa è ormai giunto al termine. Una fine, questa, che però Bugatti ha celebrato in grande stile, svelandone gli ultimi tre esemplari – una Chiron e due Chiron Sport – tutti caratterizzati da una personalizzazione ad hoc e da un nome particolare, L’Ébé, che rendono omaggio a Barbara, figlia di Ettore Bugatti.

Bugatti Chiron L'Ébé
(Bugatti media press)

Infatti, l’estetica delle tre hypercar trae ispirazione dalla sua passione per lo stile Art Déco, con una apposita selezione di dettagli e colori che si sposano con il tipico design del modello.

La Chiron e una delle due Chiron Sport sono già state consegnate ai rispettivi proprietari, mentre la terza sarà consegnata entro la fine del mese di giugno.

Bugatti Chiron L’Ébé, le caratteristiche

Bugatti Chiron L'Ébé
(Bugatti media press)

La Chiron L’Ébé presenta una livrea in carbonio a vista verniciato di blu scuro, con rifiniture in color oro che ne esaltano le linee. La stessa tonalità dorata impreziosisce altresì i cerchi delle ruote e la caratteristica griglia anteriore a forma di ferro di cavallo e parti del coperchio che ricopre il motore della vettura.

Gli interni rispecchia la personalizzazione scelta per gli esterni, con carbonio a vista di colore blu ben visibile in ogni parte dell’abitacolo e dettagli color oro. Particolare, poi, l’effetto a contrasto creato dalla contrapposizione tra un tema scuro ed uno più chiaro che va ad arricchire ulteriormente lo spazio interno.

I pannelli delle portiere sono rifiniti in pelle “Silk” con accenti “Lake Blue” e su di essi si trova un motivo che rievoca l’evoluzione delle Bugatti più iconiche, come quelle dei primi Gran Premi fino alle più recenti EB110 e Veyron.

Inoltre, non manca il logo che identifica la serie L’Ébé, riportato su soglie d’ingresso, poggiatesta dei sedili e, all’esterno, sul lato inferiore dello spoiler posteriore.

Passando all’aspetto tecnico delle tre Auto, la Chiron monta un motore quad-turbo W16 da 8 litri in grado di erogare 1.500 cv di potenza. Perciò, le sue prestazioni sono talmente elevate che gli ingegneri francesi hanno dovuto sviluppare soluzioni specifiche per ottenere le migliori performance possibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUGATTI (@bugatti)

Impostazioni privacy