BMW M3 Touring, nessuna come lei: ha conquistato un super record – Video

Una BMW M3 Touring ha conquistato un record davvero super: il video dell’impresa della station wagon tedesca

Il debutto avverrà solo il 23 giugno ma la BMW M3 Touring, la versione station wagon della celebre berlina tedesca nel suo aspetto più sportivo, come sta ad indicare la M, fa già parlare di sé per un record davvero impressionante conquistato.

BMW M3 Touring
BMW M3 Touring (screenshot Youtube)

La vettura, infatti, ha voluto subito mettere in chiaro come sportività e velocità, nonostante si tratti di una wagon, di certo non le mancano, anzi. E così sulla pista del Nurburgring, il tempio sacro della velocità in Germania, ha strabiliato tutti siglando il nuovo record per un’auto del suo segmento. Ben 7 minuti e 35,060 secondi impiegati per completare un giro, un tempo davvero pazzesco, addirittura di 10 secondi più basso della Mercedes-AMG E63, la precedente primatista.

Un vero e proprio show, con tanto di video dell’impresa registrato e pubblicato sui canali dalla BMW che ha voluto mostrare quanto sia impressionante il propulsore della tedesca. Già, ma che motore è installato sotto al cofano? Non è stato ancora reso noto, ma dovrebbe essere il sei cilindri in linea biturbo da 3.0 litri che monta anche la versione berlina della M3 in grado di erogare 510 cavalli di potenza ed una coppia di 650 Nm.

BMW M3 Touring, il giro perfetto al Nurburgring

Il giro realizzato, dicevamo, è stato filmato con una camera car piazzata all’interno dell’abitacolo, all’altezza del sedile del passeggero; un’inquadratura davvero suggestiva, quindi, con la pista e le manovre del pilota al volante, ma anche una mossa per non svelare in anticipo la carrozzeria dell’auto, avvolta nel camouflage.

Si è potuto notare, però, il colore degli interni della vettura utilizzata per il record, con i rivestimenti beige ma, soprattutto, si è ammirato il potente propulsore BMW.

Del video colpisce naturalmente la velocità di punta raggiunta sui rettilinei, di ben 287 km/h nell’allungo finale ma anche la grande trazione ed una precisione nelle curve, con l’auto che non sbanda mai e, anzi, è davvero attaccata al cordolo, per una tenuta di strada davvero eccellente. Il pilota ha sferzato a dovere il motore della BMW M3 Touring, spesso fino a sfiorare i 7.000 giri per cambiare la marcia con la levetta al volante. Ed il record finale è di fatto la ciliegina sulla torta di un giro davvero pazzesco realizzato.

Impostazioni privacy