Formula 1, una sfida insolita tra i piloti: hanno tirato ad indovinare – Video

In occasione dell’uscita del nuovo videogioco della Formula 1, i piloti sono stati i protagonisti di un’insolita sfida. Il video.

La Formula 1 è entrata nel vivo nella stagione con Verstappen che al momento si trova al comando della classifica iridata. Il prossimo appuntamento è fissato al weekend del 3 luglio, in programma in Inghilterra sullo storico circuito di Silverstone.

Formula 1
Formula 1 (Foto: LaPresse)

Alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, però, ci sarà un momento che attirerà l’attenzione degli appassionati e degli stessi piloti: il debutto del videogame ufficiale della massima categoria automobilistica per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X e S, Xbox One e PC. Nelle settimane scorse, Codemasters, azienda sviluppatrice del gioco, ne aveva rilasciato il trailer che anticipava alcune delle novità introdotte con la nuova edizione del videogame.

Più recentemente, invece, ha pubblicato i ratings ufficiali di tutti i piloti in griglia. E proprio quest’ultimi sono i protagonisti di una clip che li ritrae mentre cercano di indovinare i loro valori, dando vita ad una serie di siparietti davvero divertenti.

F1 2022, i ratings dei piloti

Max Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen (Foto: LaPresse)

Nel video ci sono Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, Fernando Alonso ed Esteban Ocon, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, Mick Schumacher e Magnussen, Daniel Ricciardo e Lando Norris e, ovviamente, il campione in carica Max Verstappen con Sergio Perez.

Ciascuno di loro ha l’obiettivo di indovinare i valori dei rispettivi compagni che, nello specifico, si suddividono in: Esperienza, Racecraft (abilità di sorpasso in gara), Awareness (valore che tiene conto della correttezza, in termini di penalità, del pilota), Pace (ritmo gara, tenendo conto dei giri veloci ottenuti), oltre al rating generale.

Insomma, il compito non è dei più semplici e ciascuno dei protagonisti della clip commette più di qualche errore, da cui nascono diverse risate tra colleghi.

Ad ogni modo, al comando di questa particolare classifica, ci sono Verstappen e il sette volte iridato Lewis Hamilton, con una valutazione generale di 94. Subito dietro c’è Charles Leclerc, con 92, seguito da George Russell (90) e Norris (90). Sesto l’altro campione del mondo in griglia Fernando Alonso (89), che precede Bottas (88). Stesso valore del finlandese per Perez, che si posiziona davanti a Carlos Sainz (87) e Sebastian Vettel (85). Chiude la top ten il pilota dell’AlphaTauri Pierre Gasly con 84 di rating generale.

F1 2022, il videogioco: per vedere il video dei piloti – CLICCA QUI

Impostazioni privacy