Marc Marquez, il manager non ha dubbi : “E’ la priorità”

Alberto Puig ha partecipato alla conferenza stampa dei team manager ad Assen. Nuove indiscrezioni sul rientro di Marc Marquez.

Nel venerdì di prove libere ad Assen si è tenuta la conferenza dei team manager a cui ha aderito anche Alberto Puig, skipper del team Repsol Honda, alle prese con uno dei momenti più difficili nella storia del Motomondiale. Al Sachsenring nessuno dei suoi quattro piloti ha centrato la zona punti, evento che non accadeva dal 1982. Ma il manager catalano non si tira indietro davanti alle domande dei media.

Marc Marquez
Marc Marquez in sella alla Honda Rc213V (foto Ansa)

Dinanzi all’evidenza non resta che confermare il momento di crisi della Honda, le lacune della RC213V: “Potrei dare tante spiegazioni, ma la verità è che dobbiamo migliorare e modificare le nostre procedure, ed è quello che stiamo cercando di fare… Adesso siamo in una brutta situazione, quindi dobbiamo trovare una soluzione“. Un aiuto potrebbe arrivare da Marc Marquez, alle prese con la riabilitazione a Madrid dopo il quarto intervento al braccio destro dello scorso 2 giugno negli USA.

Marc Marquez è il faro di casa Honda

Marc Marquez 19-06-2022
Marc Marquez (foto Ansa)

Il suo rientro potrebbe avvenire prima del previsto. Alcune fonti spagnole, tra cui Manuel Pecino, avevano preventivato il suo ritorno in pista a settembre per il test di Misano. Sarebbe fondamentale la sua presenza, perché potrebbe dare il suo feedback sul prototipo 2023, specie in materia di motore e telaio. La ripresa del campione di Cervera procede ad ampie falcate e nulla è impossibile…

La speranza dei vertici HRC è di averlo quanto prima in sella alla moto, non per questioni di classifica, ma per pianificare al meglio la prossima stagione. “Sarebbe un bene se ritornasse dopo l’estate, per gli ingegneri sarebbe fondamentale. Ma la priorità è il recupero completo del suo braccio. Su questo non ci sono dubbi, ci muoveremo così“, ha aggiunto Alberto Puig in conferenza stampa.

Marc Marquez al momento ha ancora il braccio immobilizzato, ma non avverte dolore e può svolgere una blanda attività fisica. Dal 2023 inoltre potrà contare su un nuovo compagno di squadra, Joan Mir. In materia di mercato il team manager afferma: “Ci sono diverse opzioni e le prendiamo in considerazione. Abbiamo detto fin dall’inizio che quest’anno ci vorrà più tempo per decidere… Lui (Mir, ndr) ha delle buone possibilità“. E nel team satellite LCR Honda previsti altri profondi cambiamenti: Alex Rins dovrebbe affiancare il giovane in erba Ai Ogura.

Impostazioni privacy