Una Volkswagen Golf modificata contro una Lamborghini, che batosta per la sfidante – Video

Una Volkswagen Golf e una Lamborghini Huracan si sono sfidate in una gara d’accelerazione a tutto gas. Il video della drag race.

Sul web capita spesso di imbattersi in drag race dove a correre sono alcune delle Auto più veloci al mondo. I modelli prediletti dagli organizzatori e dai partecipanti sono principalmente supercar e sportive dei principali marchi del settore. Però, queste gare non sono prerogativa esclusiva di questo tipo di vetture.

Lamborghini Huracan Volkswagen Golf
(Screen Youtube)

Come nel caso di una sfida che ha come protagonista una Volkswagen Golf, chiamata ad una grande prova contro una Lamborghini Huracan. Normalmente, la hatchback della Casa tedesca non potrebbe competere ad armi pari con un modello dell’azienda bolognese.

Tuttavia, a giungere in suo aiuto ci sono diverse modifiche realizzate da un tuner che, nel complesso, la rendono decisamente più competitiva di una Golf di serie. Attenzione, però, anche alla stessa Lamborghini, che in quest’occasione dispone di una potenza extra. Organizzatori di questa gara i ragazzi di Moto Culture TV, che hanno portato in pista i due bolidi per verificarne le potenzialità.

Lamborghini Huracan sfida Volkswagen Golf: il video della drag race

Lamborghini Huracan
Una Lamborghini Huracan (Ansa Foto)

Partendo dal modello di casa Volkswagen utilizzato in gara, la versione standard dispone di un motore da 305 cv di potenza e 400 Nm di coppia. Però, grazie agli interventi sul motore adoperati dal tuner, questi dati sono saliti in maniera esponenziale, toccando quota 500 cv e 590 Nm. Insomma, un salto di quasi 200 cv per poter dire la sua contro la “temibile” Huracan.

Quest’ultima, infatti, già nella sua configurazione di serie, dispone di un propulsore V10 in grado di erogare 580 cv e 540 Nm, ma, evidentemente, per gli organizzatori della sfida non era abbastanza. Motivo per cui hanno scelto un esemplare modificato che può contare su un pacchetto da 630 cv e 600 Nm.

Da quest’analisi si evince quindi che la Lamborghini resta la favorita, quantomeno sulla carta. Tuttavia, la teoria non combacia sempre con l’esito della pista, dove entrano in gioco diverse variabili. Basti pensare che nella prima manche, la Golf ha uno spunto decisamente migliore della sua avversaria in fase di partenza, rimanendo agganciata alla prima posizione per una buona parte di tragitto.

Adesso, non resta che guardare il video intero per scoprire il vincitore di questa sfida a tutto gas.

Impostazioni privacy