Sainz, dai kart alla vittoria in F1: il video che celebra la sua carriera

Sui propri profili social Carlos Sainz ha pubblicato un video che ripercorre rapidamente la sua carriera fino alla vittoria a Silverstone.

Al 150° gran premio in Formula 1, finalmente, Carlos Sainz è riuscito a vincere la sua prima gara. Domenica scorsa a Silverstone ha concluso davanti a tutti, dopo che sabato aveva già ottenuto la pole position.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Sicuramente sperava che il suo successo non fosse caratterizzato da discussioni riguardanti il suo compagno di squadra, molto deluso per quanto avvenuto in Inghilterra. Com’è noto, Charles Leclerc non ha gradito la strategia adottata dalla Ferrari dopo l’uscita della safety car.

Comunque il trionfo ottenuto può sbloccare definitivamente lo spagnolo, che altre volte ci era andato vicino e che finalmente ha raggiunto l’obiettivo. Vedremo se avrà la giusta continuità di rendimento nelle prossime gare, a partire da quella di questo weekend in Austria.

Carlos Sainz, video celebrativo dopo la vittoria a Silverstone

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

La Ferrari non ha stabilito alcuna gerarchia interna e pertanto ritiene che entrambi i piloti possano lottare per il titolo mondiale di F1. In questo momento Leclerc è terzo nella classifica generale, con 43 punti di distanza rispetto al leader Max Verstappen. A 11 distanze da Charles c’è Sainz, quarto. Con dodici gran premi alla fine del campionato può succedere di tutto, anche se il campione in carica della Red Bull rimane il grande favorito e c’è pure il compagno Sergio Perez da non sottovalutare.

Intanto Sainz sul suo profilo ufficiale Instagram ha pubblicato un video nel quale viene riassunta la sua carriera, da quando correva da bambino con i kart fino alla vittoria conquistata in Formula 1 con la Ferrari a Silverstone. Un viaggio pieno di emozioni per il pilota spagnolo, che ne vuole provare ancora tante altre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)

Impostazioni privacy