Vespa Piaggio, la nuova edizione speciale: il nome e le dotazioni sono “invitanti”

La Piaggio ha lanciato sul mercato un nuovo modello Vespa, caratterizzato da alcune opzioni davvero particolari.

Un mito intramontabile, in grado di conquistare tutto il mondo grazie al suo design iconico e alle sue caratteristiche di veicolo pratico e accessibile. Negli anni, la Vespa è diventata uno dei simboli del Made in Italy e lo ha fatto mantenendo intatto il suo DNA. Oggi sono 76 anni di presenza sul mercato e nonostante sia trascorso tutto questo tempo il suo successo non accenna a diminuire.

Vespa Piaggio
(Ansa Foto)

Il merito va indubbiamente alla Piaggio, che ha saputo rinnovarla di volta in volta migliorandolo sia nella tecnica che nell’estetica. E, a questo proposito, il marchio ha svelato un’altra novità di recente: la nuova Vespa Pic Nic.

Si tratta dell’ennesima edizione speciale lanciata dalla Casa di Pontedera che arriva nel mezzo della bella stagione. E il nome, in questo senso, è indicativo, quasi un invito per i “vespisti” a trascorrere una giornata all’insegna della convivialità all’aria aperta. Peraltro, l’azienda toscana ha pensato a dotarla di un equipaggiamento a tema.

Vespa Pic Nic, le caratteristiche dell’edizione speciale

Vespa Pic Nic
(Piaggio media press)

Nel dettaglio, la nuova versione speciale è proposta con un cestino da pic nic realizzato in legno intrecciato di rattan, che contiene al suo interno una pratica borsa termina rimovibile. Inoltre, c’è anche un telo realizzato in tessuto jacquard resistente all’acqua e che riprende lo stesso motivo del cestino.

Sia il cestino che il telo sono impreziositi dal logo Vespa Pic Nic e possono essere trasportati fissandoli sui portapacchi cromati e arricchiti da una cinghia in cuoio marrone, presenti all’anteriore e al posteriore.

Disponibile nelle cilindrate 50 e 125 cc, la stessa Vespa è offerta nelle colorazioni Verde Pic Nic e Grigio Pic Nic, con eleganti grafiche sulle fiancate e sella dedicata bicolore. Quest’ultima, in particolare, presenta una seduta di colore beige ed è accostata ad una fascia posteriore color testa di moro con un motivo a intreccio. In più, sulla stessa sella si trova un cadenino grigio chiaro e una cinghia con la bandiera tricolore italiana.

Tra le altre caratteristiche troviamo poi profili della scocca cromati e cerchi ruota verniciati di grigio con bordi diamantati. Non manca, infine, una targhetta sul retroscudo che ne identifica la serie.

In Italia, la Vespa Pic Nic sarà disponibile presso i concessionari a partire da luglio. Il prezzo per la versione i-get 50 è di 4.699 euro, mentre per la 125 di 5.699 (Iva inclusa).

Vespa Pic Nic
(Piaggio media press)
Impostazioni privacy