Leclerc, adesso è tutto alle spalle: tra i due c’è stato un incontro

Dopo aver superato la delusione di Silverstone, Leclerc si appresta a correre in Austria per l’undicesima tappa del Mondiale.

Nonostante la bella vittoria di Carlos Sainz, in casa Ferrari c’è stata da gestire la situazione Leclerc, che in Inghilterra ha ottenuto soltanto un quarto posto finale che non gli consente di recuperare i punti sperati da Max Verstappen, attuale leader della classifica iridata.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

Il monegasco, infatti, stava conducendo la gara quando, a causa del ritiro di Ocon, è entrata la safety car che ha scombinato i piani suoi e della Rossa, con il muretto che ha chiamato il solo spagnolo ai box per il cambio gomme. Di fatto, ad uscirne peggio da questa scelta è stato lo stesso Charles che, rimasto in pista con le dure, peraltro abbastanza consumate, è stato superato da Perez e Hamilton rimanendo fuori dal podio.

La decisione non è stata ben accolta dallo stesso Leclerc, che nel post gara aveva dichiarato di ritenere sbagliata la chiamata del team. Peraltro, sempre nel dopo GP, le telecamere avevano inquadrato Binotto mentre lo redarguiva, sottolineando una certa tensione tra i due. Tuttavia, adesso sembra tutto rientrato, dopo un incontro tra il team principal della Scuderia di Maranello e il pilota avvenuto nei giorni scorsi.

Incontro tra Binotto e Leclerc: il video

Mattia Binotto Charles Leclerc
Binotto e Leclerc (Foto: LaPresse)

I due si sarebbero rivisti presto in Austria dove si corre già questo weekend, ma il numero uno della Ferrari ha preferito anticipare i tempi andando a trovare Charles direttamente a Montecarlo.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’incontro chiarificatore sarebbe avvenuto lunedì scorso in un hotel della città del Principato, suscitando l’attenzione dei passanti che hanno ripreso la scena con gli smartphone. Dopo un saluto, ognuno è andato per la propria strada, dandosi appuntamento al Red Bull Ring, per l’undicesima tappa del Mondiale.

Aldilà del discusso episodio della chiamata, a Silverstone la Ferrari non ha riscontrato problemi di affidabilità e a Zeltweg ci sono buone probabilità di rivederla in lotta con Verstappen e Perez per la vittoria finale. L’importante, anche in quest’occasione, sarà arrivare davanti agli alfieri della scuderia di Milton Keynes per limare lo svantaggio nelle classifiche piloti e costruttori.

Impostazioni privacy