Jean Alesi esalta Leclerc: “Raramente l’ho visto fare”

Jean Alesi esalta Charles Leclerc: le parole dell’ex pilota della Ferrari rilasciate dopo il GP di Silverstone sono state di buon auspicio visto il risultato ottenuto dal monegasco in Austria

Uno Charles Leclerc sontuoso quello che ha trionfato al GP di Austria riportando la Ferrari sul gradino più alto del Red Bull Ring dai tempi di Michael Schumacher.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Tre i sorpassi assestati da Charles al campione del mondo in carica Max Verstappen che si è piazzato al secondo posto davanti alla marea arancione di tifosi che l’ha sostenuto incessantemente per la tre giorni, nella quale l’olandese ha vinto la Sprint Race di sabato.

Un secondo posto quello di Verstappen scaturito peraltro al termine di un finale di Gran Premio nel quale Leclerc ha avuto non pochi problemi al pedale dell’acceleratore che, di fatto, è rimasto incastrato per alcuni giri, impedendo al ferrarista un corretto uso del cambio. Particolare ulteriore quest’ultimo che impreziosisce e non poco il trionfo di Charles, riscattatosi dopo il deludente epilogo di Silverstone.

Jean Alesi esalta Charles Leclerc

Jean Alesi
Jean Alesi (Ansa)

Proprio sulla prestazione di Leclerc a Silvestrone si era soffermato, la settimana scorsa, nel suo intervento sul Corriere della Sera, l’ex pilota della Ferrari, Jean Alesi. Parole le sue che sono state decisamente di buon auspicio per il monegasco: “Quello che ha fatto Charles raramente l’ho visto fare, consiglio di ricordare le emozioni che Leclerc ha regalato a tutti noi a Silverstone” ha spiegato Alesi. “Vale una stagione il sorpasso alla Copse all’esterno. Penso che sia un mostro assoluto Leclerc, e non faccio paragoni con nomi del passato del mondo dei motori. Charles fa il paio con la monoposto, un altro mostro rosso” ha aggiunto.

Alesi ha anche commentato le polemiche che si sono scatenate dopo l’epilogo di Silverstone. “Intorno alla Ferrari sono inevitabili. Pur non ottenendo i punti che avrebbe meritato, penso che Leclerc abbia guadagnato sia come consapevolezza che come popolarità“.

Con la vittoria in Austria, Leclerc ha accorciato le distanze su Verstappen nella classifica generale. Ora il monegasco è secondo con 38 punti di svantaggio sul campione in carica. Un gap ancora colmabile. Importanti saranno già le prossime due gare a luglio, in Francia il 24 e in Ungheria il 31, che precederanno il mese di pausa con la ripresa a fine agosto a Spa in Belgio.

Impostazioni privacy