Porsche 911 Turbo S sfida una Formula 1: il verdetto non ammette repliche – Video

Un’Auto da Formula 1 ha sfidato una Porsche 911 Turbo S e una BMW M 1000 RR in una drag race ad altissima velocità. Il video della gara.

Non capita spesso di assistere ad una drag race di questo tipo. Infatti, solitamente, questo tipo di confronti vengono organizzati per testare e paragonare le potenzialità di veicoli delle stesso segmento, ma in quest’occasione a sfidarsi sono tre dei mezzi più veloci in circolazione, ciascuno nel rispettivo ambito.

Red Bull F1 BMW M 1000 RR Porsche 911 Turbo S
(Screen Youtube)

Nel dettaglio, le protagoniste di questa gara d’accelerazione sono una Porsche 911 Turbo S, una BMW M 1000 RR e una Formula 1 della Red Bull. Tutte e tre rappresentano di fatto il massimo in termini di prestazioni e questa sfida dà l’opportunità di vederle tutte insieme schierate sulla linea di partenza pronte ad ingaggiare un duello di velocità pura sul quarto di miglio.

Nello specifico, la monoposto è una RB7 del 2011, stagione in cui il team di Milton Keynes e Sebastian Vettel vinsero il Mondiale piloti e costruttori, e al volante c’è l’ex vicecampione di F1 David Coulthard. Alla guida della BMW, invece, c’è Peter Hickman, veterano e campione di una delle competizioni motociclistiche più spericolate al mondo: il Tourist Trophy che ogni anno si disputa sull’Isola di Man.

Red Bull F1 contro Porsche 911 Turbo S e BMW M1000 RR, il video della sfida

Red Bull F1
La Red Bull del 2011 (Foto: LaPresse)

Nello specifico, la Porsche 911 Turbo S monta un motore biturbo a sei cilindri da 3,8 litri in grado di erogare 650 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Questi dati, così elevati, le consentono quindi di fornire prestazioni altrettanto elevate: secondo i dati forniti dal costruttore, il modello accelera da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 330 km/h.

La BMW M 1000 RR dispone di un propulsore 4 cilindri in linea con 4 valvole in titanio da 999 centimetri cubici di cilindrata e sprigiona 212 cv e 113 Nm a 11.000 giri al minuto. Perciò, anche in questo caso, le prestazioni non sono niente male, dal momento che può raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h. Peraltro, va considerato che questo modello è quello su cui si basa la Moto che partecipa al campionato mondiale di Superbike.

Infine, c’è la RB7, equipaggiata con motore V8 da 2,4 litri aspirato naturalmente che produce una potenza di 750 cv, abbinata ad un peso ultra ridotto di appena 650 kg.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti necessari per assistere ad una drag race esaltante. Quindi, adesso è il momento di godersi il video di questa gara offerto dal canale Youtube di CarWow.

Impostazioni privacy