Toto Wolff sfida Red Bull e Ferrari: Mercedes ha una novità importante

Wolff ha annunciato che la Mercedes potrebbe essere ancora più forte in Francia: previste novità per recuperare su Red Bull e Ferrari.

La Mercedes non si vuole arrendere. Anche se è molto difficile pensare che possa rientrare nella lotta per i titoli piloti e costruttori, vuole fare tutto il possibile per tornare ad essere la più forte del campionato di Formula 1.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa Foto)

Tutti i passi avanti che possono essere compiuti in questo 2022 saranno utili anche per la prossima stagione. Ultimamente sembra che il divario rispetto a Red Bull e Ferrari sia un po’ calato. Inoltre c’è un fattore molto importante che caratterizza la W13: l’affidabilità. Finora pochissimi i problemi avuti dalla monoposto anglo-tedesca.

Anche lato porpoising si stanno compiendo dei progressi significativi e adesso la macchina ha meno sobbalzi. Lewis Hamilton e George Russell sperano al più presto di poter lottare per delle vittorie. Adesso è in arrivo il Gran Premio di Francia e sarà interessante vedere a cosa potranno ambire le Frecce d’Argento.

F1 GP Francia: Wolff preannuncia una Mercedes W13 con aggiornamenti

Toto Wolff
Toto Wolff, team principal della Mercedes (Ansa Foto)

Toto Wolff è contento della piega che sta prendendo il campionato della Mercedes, in crescita e proiettata a diminuire il gap rispetto ai primi due team della classifica: “Abbiamo ottenuto tre podi a inizio stagione e ora altri quattro consecutivi. Una costanza di rendimento che ripaga tutti per il duro lavoro. I 27 punti in Austria, dopo aver dovuto risistemare entrambe le vetture dopo le qualifiche, rappresentano una congrua ricompensa”.

Il team principal ha preannunciato che per il weekend a Le Castellet sono pronti degli upgrade che serviranno per rendere ancora più competitiva la W13: “Dobbiamo continuare a spingere e portare aggiornamenti anche in Francia per colmare o ridurre il gap dai primi. L’obiettivo è confermarsi sul podio”.

Venerdì nelle prove libere al Paul Ricard capiremo quali novità tecniche avrà portato la Mercedes in Francia. La scuderia di Brackley sta lavorando sodo per tornare davanti e possiede tutte le competenze per riuscire nel proprio intento. La pista di Le Castellet sarà un buon banco di prova.

Impostazioni privacy