Vespa Piaggio, c’è un modello decisamente diverso: i dettagli non sono lì per caso

Un modello unico e speciale, la Vespa prodotta dalla Piaggio in un solo esemplare e venduta all’asta per beneficienza.

La Vespa è uno senz’altro uno dei simboli più importanti del made in Italy, in grado di ottenere successo non solo entro i confini della penisola ma anche in tutto il mondo, apprezzata per le sue doti di scooter e, soprattutto, per il suo inconfondibile design che ne rappresenta al meglio l’essenza.

Vespa Piaggio
Vespa Piaggio (Ansa Foto)

Negli anni, la Piaggio ha proposto diversi nuovi modelli ed edizioni speciali, senza però mai tradire il suo DNA, ancora oggi ben visibile nella sua ormai forma caratteristica con carene bombate.

Insomma, la Vespa, nel corso della sua storia, è diventata a tutti gli effetti un oggetto di culto. Il suo stile, d’altronde, ha attirato non solo le attenzioni dei meri appassionati di motori, bensì anche quelle di artisti e aziende che hanno intrapreso un rapporto di collaborazione con la Casa di Pontedera per creare la loro originalissima interpretazione dell’iconico scooter. E tra queste merita di essere ricordata la “The Unique Vespa 946“, modello unico realizzato per festeggiare il 50° anniversario di Vogue Italia.

The Unique Vespa 946, le caratteristiche

The Unique Vespa 946
(Screen Youtube)

In particolare, questa Vespa presenta il design tipico della versione 946, con sella rialzata e coda affusolata, oggetto anche delle reinterpretazioni delle case di moda Emporio Armani e Christian Dior. Il colore scelto per “vestire” la livrea è un rosso vivace che ne esalta curve e dettagli, tra cui troviamo manopole e sella personalizzate. Quest’ultima, in particolare, è realizzata in pelle pregiata che ne impreziosisce ulteriormente lo stile.

Inoltre, lo stesso scooter presenta una speciale firma, dedicata al progetto benefico Vespa For Children che si occupa di sostenere il futuro dei bambini vietnamiti affetti da determinati tipi di patologie. Peraltro, la “The Unique Vespa 946” è stata svelata in occasione di un evento in cui è stata battuta all’asta. Piaggio ha destinato alla stessa associazione. Invece, Vogue ha destinato la propria parte di proventi alla Fondazione IEO, che supporta la ricerca contro le malattie oncologiche.

Nello stesso evento, sono stati presentati altresì i primi due esemplari della Collezione Vespa 946, uno caratterizzato da un particolare colore blu e l’altro grigio.

Impostazioni privacy