Michael Schumacher, il segreto è stato svelato: fu uno “smacco” alla Ferrari

La leggenda della Formula 1 Michael Schumacher avrebbe mantenuto un segreto sin dai tempi della Ferrari, svelato soltanto di recente.

Michael Schumacher e Ferrari rappresentano ancora oggi uno dei binomi più vincenti della storia del motorsport. Insieme al tedesco, infatti, la scuderia di Maranello ha conquistato cinque titoli mondiali consecutivi. Insomma, una vera e propria epoca d’oro per la Rossa e il suo pilota che, però, sarebbe stata segnata da un “tradimento”, tenuto nascosto per 20 anni.

Michael Schumacher
Michael Schumacher

Nel 2002, Schumacher prese possesso di una Porsche Carrera GT, acquistata dal suo manager Willy Weber attraverso la società Weber Management. Così facendo, venne meno ad una delle regole non scritte della Casa del Cavallino Rampante che, di fatto, non poteva permettere che un suo pilota, o meglio, il suo miglior pilota, punto di riferimento sia dentro che fuori dal mondo delle corse, guidasse un’Auto della concorrenza.

A rivelare questo segreto è stato un rivenditore online, Elferspot, che ha inserito all’interno del suo portale un’inserzione per la stessa Porsche del sette volte iridato.

La Porsche di Michael Schumacher all’asta

Michael Schumacher
Schumacher (Ansa Foto)

Secondo il rivenditore, Schumacher, essendo formalmente un dipendente della Ferrari,  non poteva acquistare una vettura che fosse di un altro marchio. Da qui, dunque, la decisione di farla acquistare al suo manager. Al giorno d’oggi le cose sono cambiate drasticamente, basta pensare alla collezione di Lewis Hamilton o di Toto Wolff, che pur essendo uomini Mercedes – nel secondo caso persino azionista della Casa della Stella – possiedono diverse Ferrari.

Ad ogni modo, la Carrera GT rimase di proprietà di Weber fino al 2008 e oggi si presenta in ottimo stato, sia in termini di interni che di carrozzeria, dove peraltro si vedono bene i loghi personali di Schumi spiccare su una livrea interamente di colore nero con rifiniture in fibra di carbonio.

Il motore è un V10 anch’esso in ottime condizioni, dal momento che la sportiva ha percorso soltanto 14.200 km. L’equipaggiamento prevede poi aria condizionata, lettore CD e un set di bagagli abbinato ai colori dell’Auto.

Non specificato, invece, il prezzo della Porsche di Schumacher, ma, considerato il valore e la storia della vettura, quasi sicuramente sarà un affare riservato ai collezionisti più facoltosi.

Impostazioni privacy