Nascar Cup, a Richmond seconda vittoria consecutiva per Kevin Harvick

Si avvia verso la fase playoff il campionato Nascar Cup Series che anche a Richmond vede prevalere Kevin Harvick con la Stewart Haas

Seconda vittoria di fila per la Ford, la Stewart Haas e Kevin Harvick nel campionato Nascar Cup Series che sta avviandosi alla conclusione della sua regular season.

Nascar Cup Harvick
La Ford Stewart Haas di Kevin Harvick già qualificata ai playoff (AP LaPresse)

Mancano solo due gare al termine della stagione prima dell’inizio dei playoff il cui quadro dei partecipanti è ormai quasi completo.

Nascar, seconda vittoria di Harvick

Un finale di stagione in crescendo per il 46enne pilota originario di Bakersfield che raggiunge il club – estremamente ristretto – di piloti che ha conquistato almeno 60 vittorie in carriera. Sono solo dieci. Una vittoria autorevole, ma anche estremamente sofferta nel corso della quale Harvick si è visto costretto a rintuzzare gli incessanti assalti di Christopher Bell, molto aggressivo nella fase conclusiva della gara.

Ordine d’arrivo e classifica generale

Nascar Cup Harvick
Dopo quella d Pocono, seconda vittoria di fila per Harvick (AP LaPresse)

Dopo quella conquistata sub-judice a Pocono, un’altra vittoria sofferta di Harvick anche per via di un clamoroso errore nella fase culminante della gara: “Stavo per fare un pasticcio con un errore da ragazzini – ammette il pilota della Stewart Haas – mi sono dimenticato di cambiare la marcia e ho perso ritmo. Bell si è avvicinato moltissimo e ho fatto appena in tempo a riprendere il controllo fino al traguardo”. Nemmeno mezzo secondo di vantaggio di Harvick su Bell che poteva anche contare su un set di gomme migliori.

Harvick, già ammesso ai playoff di diritto, acquista ancora maggiore autorevolezza in vista della post season. Alle spalle del californiano e di Bell c’è Chris Buescher terzo, con Denny Hamlin quarto e Chase Elliott  che si conferma leader della classifica provvisoria al quinto posto.
Il 21 agosto si torna in pista per una classica, quella di Watkins Glen, penultimo evento stagionale della regular season prima del gran finale con la 400 Miglia in programma a Daytona.

Impostazioni privacy