F1, per Horner stavolta è tutto diverso: “E’ una cosa bella da vedere”

Christian Horner ha ammesso di essere contento della situazione attuale, ben diversa da quella della stagione scorsa.

È ormai lontano il tempo in cui la Red Bull e la Mercedes si sfidavano non solo in pista ma anche nel paddock a colpi di “stoccate” verbali. L’anno scorso Christian Horner e Toto Wolff sono arrivati spesso ai ferri corti, sviluppando un rapporto complicato che ancora oggi non è esattamente idilliaco.

Christian Horner
Christian Horner (Foto: LaPresse)

D’altronde, la posta in palio era alta e Max Verstappen e Lewis Hamilton, nonostante tra i due ci sia rispetto reciproco, non si sono mai risparmiati in pista, dando vita ad immagini spettacolari quanto terrorizzanti, come l’incidente al GP di Monza.

In questa stagione, invece, complice una W13 al di sotto delle aspettative, la sfida per il titolo è tra lo stesso olandese e Charles Leclerc. I due gareggiano contro sin dai tempi dei kart e anche loro hanno fornito un grande spettacolo di Formula 1, anche se, contrariamente a quanto successo con Hamilton l’anno scorso, non si sono mai provocati né toccati in gara in questa prima parte di stagione.

E a proposito di questo tema, in un’intervista riportata da Racer.com, Horner ha espresso tutto il suo rispetto nei confronti del monegasco che, secondo lui, si starebbe comportando egregiamente sia in pista che fuori.

Christian Horner rispetta Leclerc

Max Verstappen Charles Leclerc
Max Verstappen e Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

Ho un grande rispetto per il modo in cui si è comportato e in cui corre in pista – le parole del team principal della Red Bull –. È duro ma leale e credo che ci siano state molte gare difficili tra loro nella prima metà di campionato, ma non c’è mai stato un solo contatto“. Perciò, commenta Horner: “È una cosa bella da vedere ed è divertente farne parte“.

Insomma, la situazione è completamente diversa dall’anno scorso, anche se la lotta per il Mondiale sembra ormai ben indirizzata. Infatti, al momento Verstappen guida la classifica iridata con 258 punti, ben 80 in più rispetto a Leclerc, fermo a quota 178 e con soli 5 punti di margine su Perez.

Nel campionato costruttori, invece, il distacco è ancora più netto, con la Red Bull al comando con 97 punti di vantaggio sulla Ferrari che, così come il suo pilota, deve anche guardarsi alle spalle, con la Mercedes a distanza di soli 30 punti.

Impostazioni privacy