Lamborghini Huracan sfida una super Volkswagen Golf, chi vince lo fa per poco – Video

Una vecchia Volkswagen Golf ha sfidato una Lamborghini Huracan in una drag race. Il video della gara contiene alcune “sorprese”.

In tutto il mondo il fenomeno drag race è un’occasione per riunire centinaia e centinaia di appassionati che vogliono mettere alla prova le doti dei loro bolidi. C’è chi si presenta al volante di autentiche supercar più o meno nuove e chi, invece, vi porta veicoli che, quantomeno in apparenza, sembrano destinate a perdere senza se e senza ma.

Volkswagen Golf Lamborghini Huracan
(Screen Youtube)

Tuttavia, quest’ultime in particolare potrebbero nascondere al loro interno una “sorpresa” che potrebbe consentirle di rivaleggiare alla pari contro alcune delle Auto di serie più veloci al mondo.

Ebbene, è il caso di un proprietario di una vecchia Volkswagen Golf modificata che, in occasione di una gara d’accelerazione aperta a tutti, ha sfidato una Lamborghini Huracan, anch’essa portata a livelli quasi inimmaginabili.

Volkswagen Golf contro Lamborghini Huracan: sfida tra Auto “truccate”

Lamborghini Huracan
Una Lamborghini Huracan (Ansa Foto)

Nello specifico, la “tedesca” protagonista di questa insolita sfida è un modello della terza generazione di Golf. Prodotta dal 1991 al 1999 e nominata Auto dell’anno nel 1992, la vettura, nella sua configurazione standard, era proposta in diverse motorizzazioni, tra cui spiccavano le versioni GT TDI con motore da 90 cv prima e 110 cv dopo di potenza.

Questa che ha l’arduo compito di battere la Lamborghini dispone, invece, di un pacchetto che complessivamente le consente di beneficiare di ben 630 cv. Insomma, non conosciamo i dati specifici sulle prestazioni, ma con una potenza simile potrebbe avere qualche chance contro la più blasonata Huracan.

Tuttavia, come anticipato, anche l’Auto bolognese monta qualche modifica che, di fatto, la rende estrema. Infatti, sono ben 900 i cavalli su cui può contare in questa gara d’accelerazione.

Dunque, almeno sulla carta, questa reinterpretazione del bolide della Casa del Toro non ha nulla a che vedere con la sua versione standard, equipaggiata con un V10 da 5,2 litri in grado di erogare 640 cv e 600 Nm di coppia. Peraltro, la supercar di serie, secondo il costruttore, raggiunge i 325 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi. Dati, questi, che quindi quasi sicuramente sono migliori per la sua controparte modificata.

Di seguito, il video della drag race per scoprire il vincitore tra la Golf e la Lamborghini. Spoiler: la stessa Volksagen sfida anche una Porsche Turbo S e un’Audi R8. Buona visione.

Impostazioni privacy