Lamborghini Huracan contro una super Moto, che sfida: non c’è storia – Video

Una Lamborghini Huracan modificata ha sfidato una Moto davvero speciale, così come lo è il pilota che l’ha guidata. Il video della drag race.

Le drag race sono un’occasione per constatare le potenzialità dei diversi modelli in commercio. Spesso vengono scelte autentiche supercar che, per loro innate doti prestazionali, vengono messe di fianco l’una all’altra per una gara d’accelerazione. Così come Auto modificate e persino Moto.

lamborghini moto
Screen Youtube

È una delle ultime “trovate” di CarWow, che ha messo a confronto una Lamborghini Huracan sotto steroidi e la RC16, la KTM MotoGP del team ufficiale utilizzata nel Mondiale del 2021. Alla guida della due ruote, poi, un pilota d’eccezione: l’ex vicecampione del mondo e ora collaudatore della stessa Casa austriaca Dani Pedrosa, che si è messo alla prova in questa particolare sfida.

La supercar è uno dei modelli di punta della gamma della Casa di Sant’Agata Bolognese e già nella sua versione di serie è in grado di fornire prestazioni elevate, ma questa lo è ancora di più e c’è una certa curiosità di vederla a confronto contro un mezzo che, come abbiamo visto nella stagione scorsa del Motomondiale, raggiunge con una certa facilità i 300 km/h.

Lamborghini Huracan modificata contro KTM MotoGP: il video della sfida

Dani Pedrosa KTM MotoGP
Dani Pedrosa (Ansa Foto)

In particolare, la Lamborghini protagonista di questa gara monta il tradizionale V10 del marchio del Toro, ma, come specifica CarWow, beneficia del supporto di due turbocompressori extra che gli permettono di erogare 1.100 cv di potenza, ben 440 cv in più rispetto al motore di serie. Per quanto riguarda le sue prestazioni non sono noti dati ufficiali, ma basti sapere che il modello standard accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 325 km/h.

La KTM, invece, dispone di un motore V4 da 1.000 cc di cilindrata in grado di sprigionare 270 cv di potenza e 120 Nm di coppia. Inoltre, in suo favore c’è anche il dato riguardante il peso, di circa 200 kg grazie al grande lavoro di sviluppo su questo aspetto del team austriaco. E se poi ci aggiungiamo il fatto che in sella c’è un fuoriclasse come Dani Pedrosa, il quadro è completo.

Perciò, non resta che guardare il video della drag race per scoprire il vincitore di questa speciale sfida e, perché no, dare anche uno sguardo da vicino alle evidenti modifiche della Huracan.

Impostazioni privacy