Lamborghini Aventador sfida McLaren 600LT: che gara, si decide tutto all’ultimo – Video

Una Lamborghini Aventador SVJ e una McLaren 600LT sono le protagoniste di una gara d’accelerazione sul quarto di miglio. Il video della sfida.

Lamborghini e McLaren. Due marchi, questi, molto diversi nella filosofia di interpretare le Auto, eppure così simili sul piano delle prestazioni. Entrambe le case, infatti, sono accomunate dal fatto di produrre alcune delle supercar più veloci e apprezzate sotto il profilo tecnico del panorama internazionale.

Lamborghini Aventador McLaren 600 LT
(Screen Youtube)

Nel corso della loro storia, hanno dato vita ad autentici capolavori di ingegneria automobilistica. Dalla Miura alla P1, se ne potrebbero elencare davvero tanti, ma, in questo caso, ci limitiamo a citare la Lamborghini Aventador SVJ e la McLaren 600LT, due dei modelli di punta della gamma dei rispettivi costruttori e protagoniste di una sfida ad alto contenuto adrenalinico.

In quest’occasione, le due vetture si sono date “battaglia” in una gara d’accelerazione in cui hanno dimostrato tutto il loro valore di autentiche supersportive di lusso, caratterizzate da un’aerodinamica curata minuziosamente e da prestazioni fuori dal comune. Organizzatori della sfida i ragazzi di CarWow, che hanno immortalato la gara in un video condiviso sul loro canale Youtube.

Lamborghini Aventador SVJ contro McLaren 600LT: il video della drag race

Lamborghini Aventador
Una Lamborghini Aventador (Ansa Foto)

Materiali ultraleggeri e design estremo, in pieno stile Casa del Toro, tra le caratteristiche principali della Aventador SVJ, riedizione migliorata della Aventador standard che presenta un motore V12 da 6,5 litri in grado di erogare 770 cv di potenza e 720 Nm di coppia massima. Dati, questi, che le permettono di raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi.

L’avversaria, invece, dispone di una tecnica sopraffina, sviluppate dagli ingegneri della McLaren trasferendo tutto il know how maturato in ambito corse sulla realizzazione della 600LT. In particolare, questo modello inglese monta un V8 da 3,8 litri che sprigiona 600 cv e 620 Nm, dandogli quindi la possibilità di toccare i 328 km/h, nonché di scattare da 0 a 100 in 2,9 secondi e da 0 a 200 in 8,2.

Insomma, entrambe rappresentano il non plus ultra in materia d’Auto e, perciò, protagoniste degne di una drag race ad altissima velocità. Dunque, non resta che guardare la clip con lo spettacolo offerto dalle due supercar per scoprire il vincitore.

Impostazioni privacy