F1 GP Belgio, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio oggi

F1 Gp Belgio: dove vedere la gara in tv e gli orari. La Ferrari cerca il riscatto, ma partirà dall’ultima fila dopo il cambio del motore

Finita la pausa estiva, è tempo di Formula 1. Si corre il Gran Premio del Belgio, che è la 14esima prova del Mondiale di 2022. Si tratta della prima di tre gare consecutive in Europa: seguiranno, infatti, il GP d’Olanda il 4 settembre e il Gran Premio d’Italia a Monza, domenica 11 settembre.

formula 1
F1 GP Belgio, streaming gratis replica e diretta tv: dove vedere il Gran Premio (Ansa)

Al comando del campionato resta saldo Max Verstappen con la sua Red Bull. Ben 80 i punti di vantaggio su Charles Leclerc e la sua Ferrari. La Rossa è chiamata alla reazione, che passerà ancora dal cambio di motore. Questo costringerà il monegasco a partire dall’ultima fila. Come sempre, la pista di Spa-Francorshamps riserverà velocità, sorpassi e spettacolo. Si tratta di un grande classico del calendario, molto amata dagli appassionati, ma anche dai piloti.

Non sarà una gara in salita solo per Leclerc: anche a seguito della strategia Ferrari, pure la Red Bull ha deciso di cambiare la power unit della monoposto di Verstappen. Ecco perché anche l’olandese campione del mondo partirà dal fondo dello schieramento, accanto al ferrarista. Cambi di motore anche per Norris su McLaren, Ocon sulla Alpine, Bottas su Alfa Romeo e Mick Schumacher sulla sua Haas.

F1 GP Belgio, dove vedere la gara: diretta tv e streaming

La gara si potrà seguire in diretta tv esclusiva alle 15 su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà disponibile pure la differita, in chiaro, su TV8 alle 18. Per quanto riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà vedere la gara anche in diretta streaming gratis su Sky Go. Il servizio è disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: LaPresse)

Il GP di Spa si potrà seguire in diretta streaming dalle 15 anche utilizzando Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky. C’è la possibilità, anche ai non abbonati, di comprare  un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per poter vedere l’evento. Le operazioni si possono fare senza problemi via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile vedere il Gran Premio in differita sulla tv in chiaro dalle ore 18 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può seguire l’evento in streaming. Serve solo posizionarsi sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili.

GP Belgio: il programma di oggi

Gran Premio di Spa-Francorshamps – Domenica 28 agosto

diretta Sky: ore 15 (PER LA DIRETTA TESTUALE – CLICCA QUI)
differita Tv8: ore 18:00

Impostazioni privacy