Mick Schumacher, svolta improvvisa: la decisione spiazza tutti

Mick Schumacher è atteso da una drastica decisione che potrebbe stravolgere il suo futuro: il pilota tedesco spiazza tutti

Problemi in vista per Mick Schumacher. Il pilota tedesco è alle prese con una stagione da alti e bassi alla guida della sua Haas. Una stagione che lo ha visto conquistare i primi punti iridati, ma che lo ha anche visto protagonista di alcuni errori che alla scuderia americana non sono andati giù.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa Foto)

Soprattutto ad inizio campionato, sono stati diversi gli incidenti che hanno causato problemi anche a livello di budget cap alla scuderia americana.

Una situazione che ha portato Steiner a rimandare la decisione sul futuro di Schumacher jr: confermato Magnussen, per il tedesco la sensazione è che ci sarà un addio a fine anno. Strade destinate a separarsi e per Mick non è l’unico addio che potrebbe esserci in questo 2022. Il giovane pilota tedesco, infatti, sembra giunto alla fine della sua esperienza con la Ferrari. Secondo quanto riportato da ‘Autosprint’, Mick Schumacher lascerà la Ferrari Driver Academy. Una scelta in qualche modo obbligata: il 23enne è arrivato alla fine del suo percorso con la scuderia di Maranello ed ora va alla ricerca di un’altra opportunità per correre anche nel 2023 in Formula 1.

Mick Schumacher, le chance per restare in Formula 1

Mick Schumacher
Mick Schumacher © LaPresse

Con l’addio alla Ferrari, Mick Schumacher spera di potersi aprire nuovi orizzonti in Formula 1 anche se le possibilità non sono tante. Con la conferma alla Haas che diventa sempre meno probabile, la Alpine potrebbe essere una ipotesi percorribile. La scuderia francese però ha nel mirino anche Gasly che potrebbe liberarsi dalla AlphaTauri. L’intreccio porterebbe in Formula 1 Colton Herta, voluto da Helmut Marko, e complicherebbe di molto i piani dell’attuale pilota Haas.

Mick Schumacher, infatti, avrebbe a quel punto soltanto la Williams come salvagente per restare come pilota ufficiale in Formula 1. Tutti in divenire comunque con il mercato piloti che sta per entrare nella fase più calda, nonostante i sedili più ambiti siano tutti già assegnati. Schumacher spera ed intanto si appresta al doppio addio: niente conferma con la Haas e fine del legame con la Ferrari.

Impostazioni privacy