Alfa Romeo Giulia sfida BMW M3, gara avvincente: il verdetto è tutt’altro che scontato – Video

Un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e una BMW M3 sono le protagoniste di una drag race a tutta velocità. Il video della sfida.

Le drag race sono tra le attività preferite da parte degli appassionati che si cimentano in questo tipo di esperienze per verificare di persona qual è la più veloce tra due o tre o anche quattro Auto.

Screen

Va da sé che trattandosi di una dimostrazione di prestazioni pure gli stessi scelgono di portare in pista supercar o quantomeno sportive che possano fornire un’esperienza adrenalina alla guida.

E a questa categoria fanno parte le protagoniste di una gara d’accelerazione proposta dal pilota delle categorie GT e youtuber Federico Leo, che ha scelto due dei modelli di punta in termini di prestazioni dei rispettivi marchi di appartenenza: un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e una BMW M3 F80 per una sfida a tutto gas.

Alfa Romero Giulia Quadrifoglio contro BMW M3: il video della sfida

L’Alfa in questione ha un motore V6 biturbo da 2,9 litri in grado di erogare 510 cv di potenza e 600 Nm di coppia massima disponibili tra 2.500 e 5000 giri/min. Dati, questi, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 307 km/h. Tra le altre caratteristiche troviamo poi un ampio utilizzo di materiali leggeri, a beneficio delle prestazioni, e il Torque Vectoring, per una ripartizione potenza e coppia in tempo reale.

Per quanto riguarda l’avversaria, l’M3 dispone invece di un propulsore TwinPower Turbo da 3 litri che fornisce una potenza di 431 cv e 550 Nm di coppia massima. Lo scatto 0-100 km/h è coperto in 4,1 secondi, mentre la velocità di punta è di 250 km/h. Peraltro, quando era in vendita, queste specifiche erano migliori grazie al pacchetto M Driver Package che le consentiva una maggiore velocità massima, di 280 km/h.

Entrambe le vetture condividono poi il cambio manuale e il che rende il tutto un po’ più interessante specialmente dal punto di vista dei piloti che possono sfruttare le loro abilità al volante.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una drag race esaltante. Perciò, non resta che guardare il video per scoprire il vincitore tra la Giulia Quadrifoglio e la M3 F80.

Gestione cookie