Una gara mai vista, Ferrari 488 sfida Porsche 911: l’epilogo è da non perdere – Video

Una Ferrari 488 Pista, una Porsche 911 Turbo S e una Lamborghini Huracan Performante si sono sfidate in una drag race a tutta velocità.

Ferrari, Lamborghini e Porsche. Tre nomi diversi, ma con tanto in comune. Con i loro modelli, in grado di appassionare diverse generazioni di automobilisti, questi marchi rappresentano il top in materia automobilistica grazie alla lungimiranza e alla competenza dei loro fondatori e dei loro ingegneri e dirigenti che li hanno succeduti nel corso della loro storia.

Gara Porsche Ferrari
Gara Porsche Ferrari (screen)

E da loro derivano altresì i successi in ambito corse, dove da anni si contendono i titoli delle varie categorie del motorsport da cui derivano peraltro alcune delle tecnologie più avanzate che equipaggiano gli attuali modelli in commercio.

Proprio come la Ferrari 488 Pista, la Lamborghini Huracan Performante e la Porsche 911 Turbo S, protagoniste di una gara d’accelerazione sul quarto di miglio a tutta velocità, in cui evidenziano le loro eccezionali doti di supercar.

La sfida tra Ferrari 488 Pista, Lamborghini Huracan Performante e Porsche 911 Turbo S

La 488 Pista è uno dei più recenti modelli della gamma Ferrari. Equipaggiato con il V8 più potente della storia della Casa di Maranello, la Rossa beneficia di un output di 720 cv di potenza a 8000 giri/min e 770 Nm di coppia disponibili già a 3000 giri/min. Perciò, le prestazioni sono quasi una naturale conseguenza: accelerazione 0-100 km/h in appena 2,8 secondi e velocità massima di 340 km/h.

Per quanto riguarda l’altra “italiana”, la Huracan Performante dispone di un motore V10 da 5,2 litri in grado di erogare 640 cv e 600 Nm che le consentono di superare i 325 km/h, nonché di scattare da 0 a 100 in 2,9 secondi e da 0 a 200 in 8,9. Peraltro, questo modello è l’upgrade del della Huracan di serie che introduce una serie di tecnologie aerodinamiche e tecniche che ne migliorano le performance in pista.

La 911 Turbo S, invece, monta il classico 6 cilindri di fabbricazione Porsche con cilindrata da 3.745 centimetri cubici. Questo propulsore fornisce alla sportiva tedesca 650 cv e 800 Nm permettendole di competere alla pari con le altre due avversarie. Secondo i dati forniti dalla Casa di Stoccarda, il modello accelera da 0 a 100 in 2,7 secondi, da 0 a 200 in 8,9 e può toccare i 330 km/h di velocità massima.

Insomma, da quest’analisi evinciamo che tutte e tre le vetture sono più o meno sullo stesso livello e, perciò, azzardare un pronostico sulla vincitrice della drag race è compito più che arduo. Dunque, non resta che guardare il video della sfida offerto dal canale Youtube di CarWow.

Impostazioni privacy