Una Volvo XC60 estrema: la modifica salta all’occhio, è una rarità – Video

Una Volvo XC60 è davvero estrema: la modifica della vettura salta decisamente all’occhio, il video lascia senza parole

La Volvo XC60 è uno dei SUV del marchio svedese che, negli ultimi anni, ha proposto modelli sempre più all’avanguardia, andando a sposare soprattutto il ramo delle auto di medie/grandi dimensioni. L’XC60 è di fatto il modello intermedio tra l’XC40 e l’XC90 della casa specializzata anche nelle berline e nelle sport wagon.

Volvo XC60
Volvo XC60 (screen Youtube)

Ed anche la Volvo, come tutte le altre case automobilistiche, ha aperto al futuro, con la nascita dei modelli ibrido ed elettrico. L’XC60 rientra in questa categoria, avendo motorizzazioni solo ibride, sia a benzina che a diesel oltre – addirittura – alla versione plug-in, quindi ricaricabile.

Tutte dotate di un motore da 2.0 litri, è la potenza che varia da modello a modello; c’è quello nella versione meno potente da 197 cavalli fino a quella più estrema – a benzina – da 455 cavalli, con altre due motorizzazioni intermedie – da 250 e 349 – proprio per accontentare tutti i gusti. Vettura massiccia, nella versione da 455 cavalli la velocità massima dichiarata è di appena 180 km/h, di fatto non proprio una supercar. L’auto è però apprezzata per il comfort e le finiture davvero di alto livello, peraltro tipiche del marchio svedese.

Volvo XC60, una speciale versione a 6 ruote


Una versione speciale, però, è apparsa in Svezia. E’ una XC60 come nessuno l’ha mai vista, essendo chiaramente modificata ed unica nel suo genere. La vettura in questione ha perso le caratteristiche da Suv che la contraddistinguono e si è trasformata in una sorta di pick up, con tanto di cassone scoperto al retro.

Di colore rosso, la caratteristica principale dell’auto è il numero di ruote, ben 6, quattro al posteriore – piazzate nella parte dedicata al cassone, dietro le porte – e tre per ogni lato. L’auto, imbottigliata nel traffico della cittadina svedese, è stata notata da uno youtuber che ha subito filmato il tutto pubblicando poi il video sulla piattaforma. Si sente distintamente il rumore sordo del motore – chissà che non sia stato modificato anch’esso – e si nota come all’anteriore sia decisamente più bassa rispetto al posteriore.

Il video, in pochissimi giorni, ha già raccolto 40mila visualizzazioni, segnale evidente di come la vettura abbia davvero catturato l’attenzione dei più curiosi. D’altronde è davvero una rarità poter vedere un’auto a sei ruote.

Impostazioni privacy