Nascar Xfinity, Gragson conquista una vittoria davvera estrema – Video

A due sole gare dalla conclusione della regular season di Nascar Xfinity, Noah Gragson conquista il quarto successo e si carica in vista dei playoff

Dodici posti a disposizione, molti dei quali ormai assegnati. E due sole gare ancora da completare prima di dichiarare chiusa la regular season della Nascar Xfinity.

Nascar Xfinity Gragson Automotorinews 060922
Noah Gragson, quarta vittoria stagionale, la nona in carriera (AP LaPresse)

Darlington premia Noah Gragson al suo quarto successo stagionale al termine di una gara che definire epica è dire poco.

Nascar Xfinity, Gragson beffa Creed

Senza una gomma, con l’auto seriamente danneggiata dopo essere rimbalzato contro il muro, Gragson è riuscito a portare al traguardo sotto la bandiera a scacchi la sua Chevrolet #9 del team JR Motorsport alzando ulteriormente quelle che sono le legittime ambizioni in vista della corsa al titolo.

Ordine d’arrivo e situazione playoff

Una vittoria fortemente voluta quella di Noah Gragson che non ha mai rinunciato ad attaccare Sheldon Creed, anche quando il vantaggio del pilota della Richard Childress sembrava piuttosto rassicurante. Il tutto in un finale davvero imprevedibile. Con Creed che cercava disperatamente una prima vittoria stagionale per andare ai playoff fortemente contrastato da Kyle Larson, non eleggibile per la post season nonostante la vittoria a Watkins Glen.

Nel testa a testa tra Larson e Gragson per il secondo posto ad avere la peggio è Creed che finisce sul muro. Il testa a testa tra due auto danneggiate e zoppiccante vede Gragson scavalcare entrambi prevalere nonostante una ruota a pezzi con sette decimi di secondo su Creed. Quarta vittoria stagionale per Gragson, la più bella dopo quella di Pocono.

Ci sono ancora posti liberi nella Top 12 di Nascar Xfinity che inizierà il 24 settembre a Fort Worth. E due spot a disposizione a cominciare dalla gara di Kansas City in programma sabato. Poi l’ultimo atto della regular season a Bristol.

L’incredibile rush finale di Darlington della Nascar Xfinity

Impostazioni privacy