Mick Schumacher, Binotto fa un annuncio importante sul pilota

Binotto risponde in merito al futuro di Mick Schumacher, che non sa ancora con chi correrà nella stagione 2023.

Tra i piloti della Formula 1 che hanno un futuro ancora incerto c’è sicuramente Mick Schumacher. Il suo contratto con la Haas scade a fine 2022 e il rinnovo è tutt’altro che scontato.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa Foto)

La scuderia americana sta valutando anche altri nomi per affiancare Kevin Magnussen. Tra questi ci sono Daniel Ricciardo, Nico Hulkenberg e Antonio Giovinazzi: tutti piloti che hanno più esperienza rispetto al figlio d’arte. I giochi sono aperti, settembre è il mese decisivo probabilmente.

Nel caso in cui dovesse saltare la conferma nel team di Gene Haas, sarebbe difficile trovare una collocazione sulla griglia di F1 del 2023. Il posto in Alpine dovrebbe andare a Pierre Gasly. Ci sono dei sedili che si possono liberare in AlphaTauri (Yuki Tsunoda in bilico) e Williams (Nicholas Latifi rischia). Difficile un passaggio in Alfa Romeo, che dovrebbe confermare il cinese Guanyu Zhou.

F1, Binotto sul futuro di Mick Schumacher

La priorità di Schumacher è quella di restare in Haas e spera che ciò sia possibile. Qualche buon risultato c’è stato nel 2022, anno che non ha iniziato bene ma che poi è riuscito un po’ a raddrizzare con i piazzamenti a punti a Silverstone e a Spielberg. Poi non ha avuto continuità, però non solo per sue responsabilità.

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Ansa Foto)

Mattia Binotto in una conferenza stampa a Monza ha così risposto in merito al futuro di Mick: “Avevamo detto che questa doveva essere la stagione della svolta e ha mostrato dei miglioramenti. Entro qualche gara ci metteremo a un tavolo con lui e la Haas per decidere il suo futuro“.

Il figlio di Michael Schumacher è sotto contratto con la scuderia di Maranello, fa parte della Ferrari Driver Academy. Stando alle ultime news, questo accordo scadrebbe a fine 2022 e qualche fonte giornalistica ha anche messo in dubbio il rinnovo. Certamente il pilota tedesco si sta guardando attorno per capire quale potrà essere la soluzione migliore per proseguire la carriera in F1. Ci tiene a correre ancora nel campionato e farà di tutto per essere in griglia anche nel 2023.

 

Impostazioni privacy