Valentino Rossi, l’omaggio non passa inosservato: l’iniziativa esalta i tifosi

Un omaggio speciale per Valentino Rossi nel Gran Premio di Formula 1 di Monza: spunta la curiosa iniziativa di un pilota oggi in gara

A Monza per il GP d’Italia di Formula 1 c’è stato anche … Valentino Rossi. Bella l’iniziativa di un pilota in gara, che ha voluto omaggiare il campione di MotoGP in un giorno speciale per l’Autodromo Nazionale, che festeggia i suoi 100 anni.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (La Presse)

Mentre la Ferrari celebra l’evento con una particolare livrea con inserto giallo, il pilota della McLaren, Daniel Ricciardo, ha portato in pista un casco che rende omaggio all’Italia delle corse in modo diverso. Il suo riferimento è a Valentino Rossi. L’idea di Riccardo è di creare un casco speciale, che si rifà a quello utilizzato in passato dal super campione italiano.

Il messaggio su Instagram di Ricciardo descrive bene l’iniziativa: “Buongiorno a tutti, siamo in Italia. Oggi è la giornata di gara a Monza e volevo mostrarvi un casco che ho fatto per una leggenda del motosport – si legge nel post sul social network – il solo e l’unico Valentino Rossi. Ricorderete tutti il casco che ha usato al Mugello 2008 ed ecco a voi. Non so se sono bello come Valentino, ma senza dubbio sarà divertente. Comincerò dal quarto posto e quindi sono entusiasta e spero di avere proprio questa espressione all’arrivo“.

Valentino Rossi omaggiato da Daniel Ricciardo nel GP di Monza: il casco è assolutamente speciale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)

Queste le simpatiche parole del pilota, che infatti ha messo sul suo casco il suo viso esultante con lo sfondo di una nuvoletta azzurra, esattamente come fece Valentino Rossi. Il casco speciale è stato presentato con un video sul canale Instagram di Ricciardo e ha fatto molto piacere ai fan del pilota di Tavullia, ma anche ai tanti tifosi e simpatizzanti di Ricciardo. Il pilota australiano correrà con un casco molto simile a quello che il Dottore utilizzò nel 2008 al Mugello. Era la sua epoca d’oro, e ovviamente Valentino tagliò il traguardo per primo. All’epoca, il casco col suo viso in primo piano sorprese un po’ tutti, ma evidentemente fu un’iniziativa che ha lasciato il segno.

Impostazioni privacy