Una Fiat Multipla del tutto inedita: è davvero estrema, le foto della trasformazione

Una Fiat Multipla mai vista prima quella realizzata dall’azienda specializzata in tuning Monroe Garage. Le foto.

Ispirata dall’omonima antenata prodotta a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, la Fiat Multipla presenta un design particolare, che nel 1999 gli è valso l’inserimento nella mostra Different Roads del Museum of Modern Art di New York.

Fiat Multipla
(Instagram)

Inoltre, grazie alle sue caratteristiche di monovolume compatta e spaziosa – 6 posti omologati e ampio bagagliaio -, il modello della Casa torinese ha riscosso tanto successo. E ancora oggi, nonostante non sia più in produzione, è uno dei modelli più ricordati dagli automobilisti. Tant’è che in diverse occasioni designer e tuner si sono cimentati in progetti originali partendo proprio dal modello della Casa torinese.

Esattamente come nel caso di Monroe Garage, azienda specializzata in tuning, che ha fornito la propria reinterpretazione della Multipla dotandola di una carrozzeria ampiamente aggiornata, attribuendole un aspetto decisamente sportivo attraverso una serie di interventi ad hoc. Un’altra sua caratteristica che colpisce è un suo adesivo particolare, che, almeno a livello estetico, la rende a tutti gli effetti un’Auto da corsa.

Una Fiat Multipla mai vista prima: le foto

Nello specifico, Monroe Garage ha equipaggiato la Multipla con nuovi spoiler all’anteriore e al posteriore, minigonne per le fiancate, passaruota maggiorati, un alettone posteriore molto vistoso e ampie ruote con cerchi a sei razze. Come se non bastasse tutto questo, anche il cofano è stato modificato pesantemente e adesso presenta nuove prese d’aria le quali, in teoria, servirebbero per migliorare il raffreddamento del motore.

La livrea, poi, è caratterizzata principalmente da due colori: il blu e il giallo, che nei finestrini posteriori si combinano in un motivo a scacchi dallo stile racing. Rimanendo in tema corse, l’azienda ha impreziosito il suo aspetto sportivo con adesivi Michelin, noto marchio di pneumatici che peraltro è fornitore ufficiale della MotoGP. Non specificati, invece, i dati relativi a motore e prestazioni.

All’epoca del debutto sul mercato, la Multipla era offerta in diverse motorizzazioni: benzina, gasolio e solo metano. Con i restyling successivi, invece, fecero il loro esordio sul modello un nuovo motore diesel più potente, da 116 cv, oltre ad un versione benzina-GPL.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da monroe garage 🌵 (@mnro.garage)

Impostazioni privacy