Oscar Piastri in McLaren: Nico Rosberg espone un dubbio

Nico Rosberg ha espresso la sua opinione sul debutto di Oscar Piastri in Formula 1 con la McLaren: l’ex pilota ha dubbi.

Il chiacchieratissimo Oscar Piastri nel 2023 farà il suo esordio da pilota titolare in F1 e ci sono discrete aspettative. È ritenuto un talento molto promettente e tutti vogliono vedere quanto vale davvero.

Nico Rosberg
Nico Rosberg (Ansa Foto)

Dopo la decisione di Fernando Alonso di passare in Aston Martin, l’Alpine aveva annunciato la sua promozione e lui ha sorpreso tutti rifiutandola. Nonostante un contratto che lo legava alla scuderia di Enstone, ha deciso di non correre per essa nel 2023. Subito si è intuito che avesse un accordo con un’altra squadra.

Infatti, poco dopo la McLaren ha annunciato che il driver australiano sostituirà il connazionale Daniel Ricciardo come teammate di Lando Norris l’anno prossimo. Ci sono state anche delle dispute giudiziarie, con l’Alpine che sperava di avere la meglio e che invece ha perso, ritrovandosi anche a pagare le spese legali alla controparte.

F1, cosa riuscirà a fare Oscar Piasti? Nico Rosberg perplesso

Nico Rosberg in un intervento a Sky Sports F1 ha spiegato che non sarà semplice per Piastri il 2023: “Sarà complicato per Oscar fare bene. Lando è un pilota di livello mondiale, quindi non sarà facile arrivare e fare meglio di Daniel. Ricciardo ha vinto diverse gare, è uno dei migliori al mondo e ha avuto vita incredibilmente difficile con Norris. Piastri è nuovo”.

Oscar Piastri
Oscar Piastri (Ansa Foto)

Il campione del mondo 2016 della Formula 1 nutre alcune perplessità su quello che potrà fare il pilota australiano, perché vede un Norris molto forte e che a volte sta riuscendo a ottenere più di quello che sarebbe nel potenziale della McLaren: “Credo che si stia comportando come un campione del mondo in questo momento. Sta guidando incredibilmente bene”.

Rosberg pensa che a Piastri il talento non manchi, però allo stesso tempo non riesce a prevedere che possa avere immediatamente risultati di alto livello: “Tutto indica che Oscar sia una delle future superstar, ma non posso credere che Ricciardo abbia disimparato a guidare veloce”.

Il campione 2021 della F2 dovrà approcciarsi bene alla sua avventura nella scuderia di Woking. Reggere il confronto con Norris sarà difficile, soprattutto all’inizio, ma non deve scoraggiarsi mai. Deve crescere gradualmente e dimostrare di meritarsi il posto. Il team ha esperienza e può aiutarlo a maturare.

Impostazioni privacy