Formula 1, Alexander Albon ritorna a Singapore: è ufficiale

Assente nello scorso GP a Monza, Albon torna al volante della sua Williams a Singapore: De Vries torna a guardare da fuori.

La pausa del campionato di F1 2022 è terminata e in questo weekend ci sarà il Gran Premio di Singapore. Si tratta del primo dei sei appuntamenti extra-europei che concluderanno questa stagione.

Albon Zhou
Alexander Albon e Guanyu Zhou (Foto LaPresse)

Anche se i riflettori sono puntati sempre sulle prime posizioni, merita attenzione anche la battaglia per le altre della zona punti. Sarà interessante vedere quali saranno i valori in pista a Marina Bay, se ci saranno delle sorprese oppure se tutto andrà sulla falsariga di quanto visto finora.

Un team che vorrebbe stupire è la Williams, che lo ha già fatto in alcune occasioni durante il Mondiale. L’ultima volta a Monza, dove Nyck De Vries ha chiuso la gara con il nono posto. Chiamato per sostituire Alexander Albon, il pilota olandese ha sorpreso tutti e ha portato la FW44 in top 10.

F1 GP Singapore: ci sarà Albon, out De Vries

Anche se sarebbe interessante rivedere in azione ancora De Vries, a Singapore tornerà al volante Albon. Il pilota anglo-thailandese ha superato il problema di appendicite che lo aveva costretto a saltare il GP d’Italia ed è pronto a risalire sulla sua macchina.

Alexander Albon
Alexander Albon (Foto LaPresse)

L’ex Red Bull è contento di poter tornare a fare ciò che più ama: “La mia preparazione per Singapore è stata un po’ diversa dal normale ma mi sento bene e ho fatto tutto il possibile per prepararmi ad una delle gare più fisiche del calendario. Non sto sottovalutando quanto sarà grande questa sfida, ma non vedo l’ora di scendere in pista venerdì e tornare a guidare. È un grande circuito cittadino e la gara più vicina a casa per me in Thailandia, quindi sono davvero entusiasta di essere qui e vedere i fan che si sono presentati”.

Albon resterà in Williams anche nel 2023, mentre il suo attuale compagno di squadra Nicholas Latifi se ne andrà. Non è escluso che al posto del driver canadese possa arrivare proprio De Vries, che sogna di avere un’occasione in Formula 1 ed è stato contattato pure da Helmut Marko per correre con l’AlphaTauri al posto di Pierre Gasly, destinato all’Alpine.

Impostazioni privacy