Una Lamborghini costosissima tenuta ferma in un garage per oltre quarant’anni: ora è in vendita ad un prezzo fuori dal normale
Di Auto lasciate a marcire alle intemperie ne sono piene le cronache. Fa sempre un certo scalpore quando a fare questa fine sono delle vere e proprie supercar, auto costosissime e ambitissime che invece, per qualche strampalato motivo, finiscono inutilizzate.
E’ proprio questo il caso di una Lamborghini Miura, lasciata inutilizzata per decenni in un deposito. Al contrario dei tradizionali ritrovamenti in fienili o cose simili, questo bolide non era stato abbandonato. Il proprietario ha semplicemente deciso di non utilizzarla più ed ora l’ha anche messa in vendita. Il motivo? Abbastanza semplice da comprendere: l’uomo si ritiene troppo vecchio per guidare una macchina del genere.
La vettura è appartenuta allo stesso proprietario per 47 anni: acquistata dal 1975, è stata poi rinchiusa in un deposito in Francia fin quando l’uomo non ha deciso di metterla in vendita. La Lamborghini non è neanche in pessime condizioni, tutt’altro. Perfettamente conservata, porta con sé inevitabilmente qualche segno di usura e del tempo che passa. Ecco allora la carrozzeria con la vernice rossa con qualche difetto e i classici segni di usura presenti nell’abitacolo. Nulla di irrimediabile ad ogni modo tanto che la vendita sarà ad un prezzo davvero elevato.
Lamborghini Miura in vendita, prezzo da paura
La Lamborghini Miura messa in vendita ha praticamente tutti i pezzi originali. Motore e trasmissione sono quelli con cui è uscita dalla fabbrica ed anche la carrozzeria non è stata cambiata. Si tratta di una Miura versione P400S, prodotta dalla Lamborghini nel 1968.
Tra le caratteristiche un motore V12 da 3,9 litri. Ora questo esemplare è pronto a cambiare proprietario dopo quasi cinquant’anni, visto che l’attuale ha preso la decisione di vendere la supercar italiana: “Non è più ragionevole tenere una macchina che si avvicina ai 240 Km/h” la sua spiegazione.
Le foto della Lamborghini in vendita
La vendita sarà fatta all’asta a metà ottobre e la stima parla di una cifra che va dai 900mila a 1,4 milioni di euro. Un prezzo giustificato dallo stato discreto della vettura e dalla particolarità di questo modello.